Hogwarts Legacy su Switch, il trailer ufficiale toglie ogni dubbio

Warner Bros. Games e Avalanche Software hanno condiviso un primo sguardo ufficiale a Hogwarts Legacy su Nintendo Switch, a pochi giorni dal lancio.

Immagine di Hogwarts Legacy su Switch, il trailer ufficiale toglie ogni dubbio
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La versione Switch di Hogwarts Legacy si è fatta attendere a lungo e, dopo i primi screen, ecco il primo trailer ufficiale.

Dopo il successo delle altre versioni del gioco (che trovate su Amazon), i possessori della piattaforma ibrida stanno per mettere le mani sull'episodio originale.

Ora, dopo le immagini di pochi giorni fa, è finalmente è arrivato il trailer che ci mostra il gioco in movimento.

Come riportato anche da IGN US, Warner Bros. Games e Avalanche Software hanno finalmente condiviso un primo sguardo ufficiale a Hogwarts Legacy su Nintendo Switch, a pochi giorni dal lancio.

Il trailer "Magic Awaits", che potete vedere poco sopra, mostra poco più di due minuti del gioco in versione Switch.

In modo alquanto bizzarro, né l'editore né lo sviluppatore avevano condiviso un singolo scorcio di gameplay fino a questo trailer, anche se il gioco era già disponibile su altre piattaforme.

Una manciata di scene mostrano il personaggio che inizia il suo viaggio come strega o mago, ricevendo una bacchetta da Ollivanders, partecipando alle prime lezioni di magia e così via.

Il trailer mostra anche alcuni dei cattivi e dei mostri di Hogwarts Legacy che i giocatori dovranno affrontare.

La versione per la console ibrida vedrà quindi la luce dopo diversi ritardi, considerando che l'edizione current-gen del gioco è stata rilasciata a febbraio, mentre la versione old-gen è stata rilasciata durante l'estate.

Nel frattempo, i fan hanno già iniziato a fantasticare su cosa vorrebbero vedere in un sequel dell'avventura magica: tra le richieste più popolari c'è il Torneo Tremaghi di Harry Potter e il Calice di Fuoco, così come vi è anche la possibilità di esplorare una Londra totalmente open world.

Per concludere, sempre i fan di Hogwarts Legacy hanno anche discusso della possibilità che il sequel delle avventure nel Mondo Magico possa ispirarsi a un big come Red Dead Redemption 2.