Hogwarts Legacy, ecco il gameplay su Nintendo Switch (e non sembra male)

La versione Switch di Hogwarts Legacy si è fatta attendere a lungo e, dopo i primi screen, arriva un gameplay trafugato.

Immagine di Hogwarts Legacy, ecco il gameplay su Nintendo Switch (e non sembra male)
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Hogwarts Legacy è stato uno dei maggiori successi del 2023 a livello di vendite, e ora sta arrivando anche la versione Nintendo Switch a lungo attesa.

Il titolo è già disponibile per il preordine (anche su Amazon) visto che l'uscita è molto vicina, anche se finora non si è visto granché del gioco in effetti.

Ci è voluto davvero tanto per scoprire che il 14 novembre 2023 anche i giocatori della console ibrida di Nintendo potranno iniziare il loro anno scolastico virtuale nella scuola di magia più famosa del mondo.

La versione per la console ibrida vedrà quindi la luce dopo diversi ritardi, considerando che l'edizione current-gen del gioco è stata rilasciata a febbraio, mentre la versione old-gen di Hogwarts Legacy è stata rilasciata durante l'estate.

Il gioco di ruolo open world ha venduto oltre 12 milioni di copie e ha totalizzato 850 milioni di dollari di vendite nelle prime due settimane successive all'uscita per PS5, Xbox Series X/S e PC, diventando così il più grande lancio di sempre per Warner.

E, dopo i primi screenshot che ci danno idea di quanto Hogwarts Legacy dovrà castrarsi per poter inserire tutta l'avventura all'interno della console, è emerso un primo gameplay off-screen prima dell'uscita.

Il filmato è apparso online dopo che un individuo ha ricevuto il gioco in anticipo, ha registrato un breve filmato giocando in modalità portatile e lo ha condiviso su X.

Cannot get X.com oEmbed

Con una certa sorpresa, Hogwarts Legacy su Switch non sembra neanche male.

Ovviamente bisognerà aspettare di vederlo in prima persona ma, viste le premesse, probabilmente anche i giocatori su Switch potranno godersi una buona versione dell'avventura ambientata nel mondo di Harry Potter.

Nel frattempo i giocatori che hanno già completato Hogwarts Legacy stanno già iniziando a mettere insieme le proprie idee per un sequel.

Il gioco ha avuto così tanto successo che ora anche i fan de Il Signore degli Anelli vorrebbero qualcosa di simile.