Hi-Fi Rush arriva su PS5, c'è una data e l'edizione fisica!

Un video trapelato in anticipo dai canali Bethesda mostra l'annuncio di Hi-Fi Rush per PS5, con tanto di data di uscita.

Immagine di Hi-Fi Rush arriva su PS5, c'è una data e l'edizione fisica!
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Aggiornamento 21 febbraio ore 19:17 - Microsoft ha confermato ufficialmente che Hi-Fi Rush è uno dei giochi che arriveranno multipiattaforma, sbarcando su PS5 dal 19 marzo prossimo in un post su Xbox Wire:

«Hi-Fi RUSH, il pluripremiato e amato gioco d'azione basato sul ritmo in cui il mondo si sincronizza con la musica di Tango Gameworks/Bethesda Softworks, arriverà su PlayStation 5 il 19 marzo, con preacquisto disponibile su PlayStation 5 il 21 febbraio.»

Inoltre, come annunciato da Bethesda, Hi-Fi Rush avrà un'edizione fisica pubblicata da Limited Run Games, su tutte le piattaforme, con i preordini che verranno aperti successivamente sul sito ufficiale del produttore.

Notizia originale - Continua a delinarsi la lista dei giochi che Xbox vorrebbe portare su PS5 perché, con un leak di un video pubblicato in anticipo sui canali Bethesda, è stato confermato che Hi-Fi Rush arriverà sulla piattaforma PlayStation.

Phil Spencer aveva già confermato che quattro giochi Xbox sarebbero diventati multipiattaforma e, dopo l'evento della piattaforma gaming di Microsoft della settimana scorsa, la lista comincia a completarsi.

Giusto qualche ora fa abbiamo scoperto che Grounded Pentiment arriveranno su Nintendo Switch, grazie agli annunci dell'ultimo Nintendo Direct Partner Showcase, e poco fa abbiamo avuto la conferma del terzo gioco Xbox che sbarcherà altrove.

Il video di cui abbiamo parlato in apertura, lanciato a questo indirizzo sul canale YouTube latino americano di Bethesda ma ora rimosso, mostrava evidentemente l'annuncio della data di uscita dell'action a ritmo di musica che ha conquistato gli utenti PC e Xbox.

Prima di essere rimosso, qualcuno è riuscito a fare degli screenshot condividendoli in rete, li potete trovare qui sotto:

Sappiamo quindi che Hi-Fi Rush arriverà il 18 marzo su PS5, dando quindi una potenziale nuova linfa vitale al titolo, in attesa di una conferma ufficiale da parte di Bethesda e Xbox.

A questo punto viene da chiedersi quale sarà la quarta esclusiva che diventerà multipiattaforma, per completare la lista menzionata da Phil Spencer di recente.

Tra le opzioni più valide, anche per le potenzialità che potrebbe avere nel diventare multipiattaforma per via della sua struttura, c'è Sea of Thieves, il cui mare potrebbe essere solcato da molti più videogiocatori. Vedremo cosa avrà deciso Xbox alla fine, mentre le valutazioni sono state molte in questo senso.

Per i veri fan di Hi-Fi Rush, nuovi o vecchi, sappiate che su Amazon trovate i vinili della straordinaria colonna sonora con una offerta davvero niente male. E se volete c'è anche una ulteriore edizione da collezione, che è stata annunciata da Bethesda qualche tempo fa.