Se amate la musica di Hi-Fi Rush ora c'è la limited edition perfetta

Hi-Fi Rush ha fatto della musica la sua ragione d'essere, e per questo non poteva mancare l'edizione limitata con dei vinili pazzeschi.

Immagine di Se amate la musica di Hi-Fi Rush ora c'è la limited edition perfetta
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Hi-Fi Rush è stata una delle sorprese dell'anno indubbiamente, per il suo stile e soprattutto per il suo gameplay letteralmente a ritmo di musica.

Il titolo non ha mai avuto un'edizione fisica, ma è stato lanciato con uno shadowdrop più unico che raro su Xbox Game Pass (a cui potete abbonarvi tramite Amazon).

Un lancio che è servito a creare sorpresa e attenzione intorno al titolo, che però potrebbe aver prestato il fianco a dei mancati incassi per il team. Xbox ne ha parlato di recente svelando però una certa soddisfazione per il lancio.

Anche se, curiosamente, Hi-Fi Rush è stato concepito molto prima che Xbox Game Pass esistesse, quindi si è trattata di un'idea successiva ovviamente.

In ogni caso il titolo di Tango Gameworks è una piccola gemma, incastonata in un 2023 pieno di videogiochi davvero notevoli che stanno rischiando di oscurarla.

Ma se volete celebrare Hi-Fi Rush ora sta per essere lanciata un'edizione speciale da collezione della colonna sonora, in vinile ovviamente.

Annunciata da Bethesda, la colonna sonora di Hi-Fi Rush è creata in collaborazione con Laced Records, che già ha prodotto diverse edizioni del genere per altri videogiochi.

Il cofanetto in vinile include quattro LP pesanti, confezionati con una robusta custodia e buste interne stampate con opere d'arte originali di Chai e del suo fedele team.

Abbracciando più artisti tra cui Masatoshi Yanagi, Shuichi Kobori, The Glass Pyramids (feat. Kayla Brown), REO e John Johanas, il set include un totale di 42 brani rimasterizzati per la stampa su cera e completi degli arrangiamenti alternativi dei brani copyright free delle boss fight usati in Hi-Fi Rush nella modalità streamer.

Il cofanetto è disponibile in due versioni: la Standard Edition con il tradizionale vinile nero e la variante Limited Edition, entrambi acquistabili dal sito ufficiale di Laced Records per circa €90.

Nel caso lo vogliate ordinare, sappiate che la spedizione del cofanetto partirà entro la fine dell'anno, ma essendo un'edizione limitata è bene ricordare che si tratta di un prodotto con copie limitate.

Nel frattempo Hi-Fi Rush si è aggiornato con dei nuovi contenuti, alcuni dei quali gratis.

Così come con un DLC più corposo di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione, dicendovi che il contenuto «risponde alle esigenze dei fan più hardcore, proponendo sfide in grado non solo di mettere alla prova le vostre abilità, ma anche di incentivare la loro rigiocabilità per ottenere punteggi migliori e tutte le ricompense speciali.»