SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GTA 6 leak, il presunto hacker è in carcere: «sono innocente»

Il presunto hacker si è dichiarato non colpevole dell'accusa ascrittogli.

Advertisement

Immagine di GTA 6 leak, il presunto hacker è in carcere: «sono innocente»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 27/09/2022 alle 19:05

Ormai è ben nota la notizia che GTA 6 è stato al centro di un leak entrato nella storia, il quale ha visto la diffusione illegale di decine di filmati gameplay del titolo attualmente in lavorazione.

Oltre 90 video e immagini di gioco provenienti da una build interna del gioco, i quali mostravano in azione il sequel di Grand Theft Auto V (trovate l’edizione next-gen in sconto su Amazon), sono infatti trapelati in rete senza alcun consenso da parte della casa di sviluppo.

Fonti britanniche hanno riportato che l’hacker che si era intrufolato nei dati di Rockstar Games sarebbe stato arrestato, con gravi capi di accusa.

La polizia ha confermato di aver incriminato un diciassettenne arrestato per sospetto hacking, che secondo un rapporto è legato alla recente violazione dei dati di GTA 6 e Uber. Ora, però, è l'accusato a parlare, dichiarandosi non colpevole.

Come riportato da Games Radar, il presunto hacker dietro la massiccia fuga di notizie su GTA 6 della scorsa settimana si è dichiarato non colpevole dell'accusa ascrittogli.

In una dichiarazione ufficiale, la polizia londinese ha rivelato che l'individuo - accusato in relazione alla fuga di notizie - è comparso in tribunale ed è ora recluso in un centro di detenzione giovanile.

Nella dichiarazione completa si legge che «il 17enne, comparso il 24 settembre presso il tribunale giovanile di Highbury Corner, si è dichiarato colpevole di aver violato le condizioni di libertà provvisoria ma non colpevole di crimini telematici. L'adolescente è stato affidato a un centro di detenzione giovanile».

Quindi, nonostante abbia dichiarato di non essere colpevole dell'accusa legata al furto di dati, il presunto hacker si è dichiarato colpevole di aver violato le condizioni di libertà provvisoria.

La settimana scorsa, il giornalista Matthew Keys ha affermato che il presunto hacker - che, a 17 anni, è ancora sotto protezione in quanto minorenne ed è quindi noto solo come A.K. - è stato arrestato all'inizio del 2022 per attacchi contro Microsoft e NVIDIA.

È probabile che gli attacchi a Rockstar siano il risultato della violazione della libertà provvisoria di cui si è reso protagonista in questa determinata occasione.

L’hacker aveva ammesso di essere in possesso del codice sorgente di GTA V e GTA 6 e di essere pronto a venderlo agli stessi sviluppatori per un riscatto.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

9 giochi gratis su Steam, per un weekend più bello

Steam offre nove giochi completamente gratuiti di alta qualità che hanno ottenuto recensioni eccellenti dagli utenti: ecco i link per il download gratis.

Immagine di 9 giochi gratis su Steam, per un weekend più bello
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi molto diversi tra loro in arrivo gratis su Epic Store

Epic Games Store regalerà presto due giochi molto diversi tra loro: arrivano Hidden Folks e Totally Reliable Delivery Service.

Immagine di Due giochi molto diversi tra loro in arrivo gratis su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dragon Age Trilogy Remastered si farà? Arriva una risposta

EA ha rifiutato più volte di finanziare un remake di Dragon Age: Origins o un remaster completo della trilogia. Leggi i dettagli.

Immagine di Dragon Age Trilogy Remastered si farà? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil, il nuovo film dice no a Leon: «I fan ce l’hanno già»

Zach Cregger dirigerà un nuovo film di Resident Evil con una storia completamente originale, senza personaggi iconici come Leon o Jill Valentine.

Immagine di Resident Evil, il nuovo film dice no a Leon: «I fan ce l’hanno già»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ninja Gaiden 4 sta commettendo «un errore enorme», per i fan

Ninja Gaiden 4 offrirà più armi per Ryu Hayabusa solo tramite DLC aggiuntivi post-lancio, scatenando le inevitabili critiche dei fan.

Immagine di Ninja Gaiden 4 sta commettendo «un errore enorme», per i fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori TV gaming del 2025
  • #3
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
  • #4
    Questa scena di Red Dead Redemption 2 è quasi impossibile da vedere
  • #5
    GTA 6 verrà rinviato di nuovo o no? C'è una buona notizia
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.