SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GTA 6 ha ricevuto il primo rating ufficiale

Anche se Rockstar non lo ha ancora rivelato ufficialmente, GTA 6 è stato classificato MA15+ dall'Australian Classification Board.

Advertisement

Immagine di GTA 6 ha ricevuto il primo rating ufficiale
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 12/10/2023 alle 12:41

GTA 6 non si è ancora mostrato ufficialmente, ma a quanto pare il gioco ha ricevuto il suo primo rating ufficiale.

Il sequel di GTA V (trovate l’edizione current-gen su Amazon) è infatti uno dei giochi più attesi dei prossimi tempi, sebbene del titolo si sappia ancora poco.

L'unica cosa pressoché certa è che Grand Theft Auto 6 è destinato ad essere anni luce avanti rispetto ai precedenti titoli Rockstar, in termini di grafica.

Ora, come riportato da DSO Gaming, anche se Rockstar non lo ha ancora rivelato ufficialmente, GTA 6 è stato classificato MA15+ dall'Australian Classification Board.

Secondo la classificazione in questione, il gioco conterrà diverse scene di sesso abbastanza esplicite, oltre a riferimenti all'uso di droghe. Da quello che possiamo vedere, l'Australian Classification Board ha rilasciato la catalogazione ad aprile 2023.

A ragion di logica, quindi, GTA 6 non sarà di certo più edulcorato per quanto riguarda la dose di violenza e tematiche forti rispetto ai precedenti capitoli del franchise.

Relativamente alle poche informazioni trapelate sino a questo momento, di Grand Theft Auto 6 sappiamo che avrà due protagonisti principali (un uomo e una donna).

Nel settembre 2022 sono trapelati online i primi video di gameplay del gioco e, nello stesso mese, un hacker ha avuto accesso al codice sorgente del gioco e ha condiviso 10mila righe di codice. 

Quindi, nonostante il gioco sia poi sparito dai radar, questa valutazione è l'ennesima prova dell'esistenza di GTA 6, che comunque troppo male non è.

Del resto, ci sono GTA annunciati da Rockstar diversi mesi fa che sono poi spariti nel nulla senza lasciare traccia.

Nell'attesa di vedere che grafica avrà GTA 6, alcuni fan hanno deciso di ingannare il tempo dando vita a trailer realizzati in Unreal Engine 5, davvero sorprendenti.

Per concludere, sulle pagine di SpazioGames trovate anche la nostra classifica dei migliori e dei peggiori capitoli della serie di GTA.

Fonte dell'articolo: www.classification.gov.au

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione

Bloober Team torna dopo meno di un anno dal remake di Silent Hill 2 con una nuova IP horror: Cronos: The New Dawn. Leggi la recensione!

Immagine di Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale

Dal 13 settembre le PS5 Digital in Europa passeranno da 1TB a 825GB di memoria interna, mantenendo però il prezzo di 499 euro

Immagine di Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Resident Evil Requiem potrebbe arrivare su PS4 e Switch 2

L'insider Dusk Golem svela che tra le versioni previste per Resident Evil Requiem ci sarebbero anche porting per PS4 e Nintendo Switch 2.

Immagine di Resident Evil Requiem potrebbe arrivare su PS4 e Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Scelta l'attrice ufficiale della nuova Lara Croft di Amazon

La serie, dichiarata "morta" ad aprile, sembra essere ancora viva secondo le ultime notizie, tanto che è stata scelta l'attrice di Lara Croft.

Immagine di Scelta l'attrice ufficiale della nuova Lara Croft di Amazon
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Boom di giocatori per No Man’s Sky, record mai visto dal 2016

L’aggiornamento Voyagers porta il gioco a quasi 100mila utenti attivi contemporaneamente, rilanciando la community su PC

Immagine di Boom di giocatori per No Man’s Sky, record mai visto dal 2016
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
  • #4
    Migliori Tastiere da gaming del 2025
  • #5
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.