GTA 5, fan scopre un commovente dettaglio a 10 anni dall'uscita

Un momento particolarmente toccante di Grand Theft Auto V è stato scoperto a distanza di anni dall'uscita del gioco nei negozi.

Immagine di GTA 5, fan scopre un commovente dettaglio a 10 anni dall'uscita
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

In attesa di scoprire di che pasta è fatto GTA 6, sembra proprio che qualcuno abbia scoperto un dettaglio di GTA 5 a ben 10 anni dall'uscita.

Il quinto capitolo della serie Rockstar (trovate l'edizione current-gen su Amazon) è infatti un cult amato da un migliaio - e oltre - di giocatori in tutto il mondo.

Del resto, Grand Theft Auto V continua a vendere incredibilmente bene, a conferma di quanto appena detto.

Ora, come riportato anche da GamingBible, un momento particolarmente toccante del gioco è stato scoperto, a distanza di anni.

Il momento in questione si verifica nel cimitero di Los Santos di GTA V dove, ogni giorno, un cagnolino si aggira e veglia sulla tomba del suo padrone.

Se volete vederlo di persona, potete trovare il cane intorno alle 11 del mattino, ora del gioco.

Questo commovente dettaglio si basa sulla storia vera di un cane, Bobby, che ha visitato la tomba del suo padrone John Gray per 14 anni. 

Una volta morto, l'affettuoso quadrupede è stato sepolto a pochi metri di distanza da John, in modo che padrone e cane potessero restare vicini.

Di tratta di un piccolo Easter Egg che a molti sembra essere sicuramente sfuggito, perlomeno stando ai commenti sotto al tweet che trovate poco sopra.

«L'attenzione ai dettagli è incredibile», ha detto un fan. «Cavolo, è straziante», ha commentato un altro utente. 

Un altro ha scritto: «Nah, bro. Perché l'hai messo nel mio feed? Vado a piangere e ad abbracciare il mio cane».

Non resta ora che aspettare che lo sviluppatore condivida il primo trailer di GTA 6 con i giocatori, previsto a dicembre, per vedere se anche il prossimo capitolo avrà contenuti del genere.

Questo, nonostante il fatto che GTA 6 - per quanto incredibile sarà - mancherà di una feature che ci aveva fatti sognare.