GTA 5 approda su Switch, grazie a un fan

Grand Theft Auto V sta venendo convertito anche su Nintendo Switch, grazie all'impegno di un fan particolarmente appassionato.

Immagine di GTA 5 approda su Switch, grazie a un fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

In attesa di GTA 6, previsto nel corso del 2025, sembra proprio che il "vecchio" GTA 5 sia stato di recente rispolverato da un fan.

Il quinto capitolo della serie Rockstar (trovate l'edizione current-gen su Amazon) è infatti uscito su quasi tutte le console e piattaforme in commercio.

Del resto, considerando che Grand Theft Auto V continua a vendere molto bene, sarebbe strano il contrario.

Ora, come riportato anche da GamingBible, Grand Theft Auto V sta venendo convertito anche su Nintendo Switch, grazie all'impegno di un fan.

Cannot get X.com oEmbed

Tale "SuperstarS31668" sta eseguendo il porting del gioco su Switch utilizzando un kit di sviluppo ufficiale e non solo.

Finora sono riusciti a far funzionare il prologo su Nintendo Switch, ma per quanto riguarda l'avventura nella sua interezza è tutto da vedere.

Non è chiaro al momento se Rockstar Games permetterà al progetto di continuare, visto che non sarebbe la prima volta che Take-Two inviare lettere di diffida ai modder e ai creatori che utilizzano i loro prodotti in questo modo. 

Naturalmente, un goco potremmo vedere una versione ufficiale di GTA 5 su console Nintendo, forse anche sulla prossima generazione di hardware Switch.

Sappiamo bene che Grand Theft Auto ha avuto un buon rapporto con la Grande N in passato, con vari spin-off usciti su Nintendo DS, sebbene le versioni 3D siano state snobbate.

Ricordiamo che Rockstar sta attualmente lavorando a GTA 6. Il gioco non ha ancora una data di uscita, ma è previsto per il 2025 su PS5 e Xbox Series X|S. 

Del resto, una recente revisione tecnica da brividi è qui per ricordarci che GTA 5 può ancora essere considerato un titolo graficamente al top.

Ma non solo: anche GTA 4 a quanto pare è ancora nel mirino dei modder, i quali sono stati in grado di trasformarlo in maniera realmente sorprendente.