SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Gran Turismo 7, Yamauchi svela i tempi record per sviluppare ogni singola nuova auto

Ogni singola auto di Gran Turismo 7 può richiedere fino a 270 giorni di sviluppo.

Advertisement

Immagine di Gran Turismo 7, Yamauchi svela i tempi record per sviluppare ogni singola nuova auto
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 12/01/2023 alle 11:43

Uno degli aspetti più apprezzati da tutti i fan di Gran Turismo 7 è sicuramente la cura maniacale per i dettagli di ogni singola auto giocabile: una fedeltà che, stando alle ultime dichiarazioni del director Kazunori Yamauchi, richiede molto più tempo di quanto si potesse pensare.

Polyphony Digital riesce da sempre a trasmettere nelle proprie produzioni tutto l'amore per la storia dei veicoli a quattro ruote, fornendo anche in Gran Turismo 7 (lo trovate in sconto su Amazon) una selezione intelligente e ricca di retroscena interessanti.

In occasione del 25esimo anniversario della saga, il director ha infatti voluto spiegare perché lui e il suo team non riescono sempre a soddisfare tempestivamente le richieste degli appassionati in merito alle nuove auto da aggiungere nel gioco: i tempi di sviluppo per ogni singolo veicolo sono estremamente longevi.

Kazunori Yamauchi ha svelato che per realizzare ogni singola auto da zero sono necessari fino a 270 giorni di sviluppo. Un periodo di tempo che non include una eventuale "ondata" di contenuti, ma proprio la realizzazione di un veicolo a quattro ruote specifico (via PSU).

Il papà di Gran Turismo spiega infatti che il motivo per cui non sono ancora arrivati alcuni dei veicoli più richiesti dalla community, come ad esempio la Toyota Chaser o la Mitsubishi Lancer Evolution 4, è proprio per via dei tempi di sviluppo.

Polyphony Digital deve costantemente calcolare tutte le risorse a sua disposizione per riuscire a produrre il maggior numero di veicoli possibili in meno tempo, tenendo comunque conto che si tratta di un lavoro che richiede molta pazienza proprio per via della cura nei dettagli.

Insomma, dopo questa rivelazione è possibile che la community possa apprezzare anche maggiormente l'incredibile lavoro svolto dagli sviluppatori per la riproduzione di ogni singolo veicolo, a prescindere da quelli che possano essere i naturali desideri degli appassionati di auto da corsa.

Ricordiamo che presto sarà possibile vivere in modo ancora più realistico questa grande esperienza di corsa esclusiva PlayStation, grazie al visore PS VR2: Gran Turismo 7 VR sarà infatti uno dei giochi disponibili gratis al lancio, a patto di avere già a disposizione il gioco originale.

La passione per le auto da corsa sarà trasmessa presto anche sul grande schermo: il primo trailer ufficiale ci ha svelato il dietro le quinte dell'ambizioso film di Gran Turismo, con riprese che sembrano tratte proprio dal videogioco.

Fonte dell'articolo: www.psu.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»

Microsoft Xbox sta affrontando una grave crisi di fiducia tra i suoi utenti, alimentata dai recenti licenziamenti di massa, percepiti come un tradimento.

Immagine di I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita

Marvel’s Venom: slitta al 2026 l’uscita del gioco PS5 secondo un nuovo report. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
  • #4
    Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
  • #5
    Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.