SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Gli sviluppatori di Gollum non avrebbero finito col Signore degli Anelli

Nonostante il flop del loro progetto sulle opere di Tolkien, gli sviluppatori di Gollum avrebbero in cantiere un altro gioco su Il Signore degli Anelli.

Advertisement

Immagine di Gli sviluppatori di Gollum non avrebbero finito col Signore degli Anelli
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 26/05/2023 alle 16:19 - Aggiornato il 13/06/2023 alle 16:06

The Lord of the Rings Gollum non sarebbe stato accolto proprio nel migliore dei modi, sebbene il suo team di sviluppo potrebbe essere già al lavoro su un altro gioco ambientato nel mondo dei romanzi di J.R.R. Tolkien.

Come riportato in precedenza dalla Games Wirtschaft, Daedalic Entertainment sembra avere in cantiere un altro gioco de Il Signore degli Anelli dopo quello dedicato a Gollum (che trovate su Amazon). 

Nella nostra recensione di LOTR Gollum non ci siamo infatti andati per niente leggeri, purtroppo.

Ora, come riportato anche da GamesRadar, Daedalic ha ricevuto una sovvenzione di oltre due milioni di euro dal governo tedesco per lavorare a un altro gioco del Signore degli Anelli.

Inoltre, l'outlet tedesco ha potuto confermare che nessuno dei fondi della sussidiaria è stato utilizzato per lo sviluppo del primo Gollum. Ciò significa che i due milioni di euro sono stati deliberatamente utilizzati per un altro progetto all'interno di Daedalic.

Secondo il documento, si tratta in particolare di un altro gioco de Il Signore degli Anelli. La sovvenzione rivela anche che il progetto è stato avviato solo nel giugno 2022, e che potrebbe essere lanciato già nell'agosto del 2024, se i dettagli della sovvenzione sono accurati.

Ovviamente, questo presuppone che il progetto in corso non subisca ritardi o altre battute d'arresto, e dato che il gioco su Gollum ha subito numerosi ritardi, sarebbe meglio prendere questa finestra di lancio con le pinze.

Ricordiamo anche che Gollum è risultato essere il peggior gioco del 2023 secondo Metacritic, togliendo quindi il titolo all'altrettanto sfortunato Redfall di Arkane.

Del resto, The Lord of the Rings Gollum ha avuto anche i suoi problemi prima del lancio, e delle controversie che hanno fatto subito discutere la community. Speriamo quindi che il prossimo ed eventuale progetto dedicato al mondo di Tolkien sia degno del nome che porta.

Fonte dell'articolo: www.gameswirtschaft.de

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.