Ghost of Tsushima sarà magnifico su PS5 (e Naughty Dog conferma i suoi titoli retrocompatibili)

Immagine di Ghost of Tsushima sarà magnifico su PS5 (e Naughty Dog conferma i suoi titoli retrocompatibili)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Come avrete letto sulle nostre pagine, durante la giornata odierna Sony ha fatto il punto circa la retrocompatibilità dei titoli PS4 su PS5, facendo tirare un sospiro di sollievo a chi temeva il peggio.

Ora, dopo aver letto le risposte alle domande più frequenti circa il passaggio tra current e next-gen, i vari sviluppatori stanno ora confermando il loro supporto alla piattaforma in uscita a novembre, anche con alcune gradite sorprese.

Sucker Punch ha infatti orgogliosamente confermato via Twitter che il suo recente e suggestivo Ghost of Tsushima sarà ovviamente giocabile su PS5 e che sarà possibile trasferire i salvataggi dalla "vecchia" edizione su PlayStation 4.

Ma non solo: sembra anche che il gioco girerà molto meglio sulla nuova piattaforma, raggiungendo i fatidici 60 fotogrammi al secondo. Poco sotto, il post dello sviluppatore americano:

Parallelamente, l'altra notizia gradita è che Naughty Dog ha confermato che la sua libreria di titoli PS4, comprendente capolavori del calibro di The Last of Us Parte II e Uncharted 4: Fine di un Ladro, girerà senza alcun problema su PS5.

In basso, il tweet del team di sviluppo pubblicato pochi minuti fa.

Ricordiamo in ogni caso che pochissimi giorni fa Sony ha confermato che l’update 1.1 di Ghost of Tsushima sarà disponibile a partire dal 16 ottobre per PS4 e introdurrà Ghost of Tsushima Legends, l’espansione multiplayer dell’open world di Sucker Punch ambientato in terra orientale.

Se volete saperne di più sull’ultima avventura esclusiva per console PS4, vi consigliamo caldamente di recuperare anche la nostra ricca recensione di Ghost of Tsushima a cura di Domenico Musicò, nel quale vi sveliamo pro e contro di questo intrigante prodotto.

Il gioco, lo ricordiamo, è disponibile dal 17 luglio scorso in esclusiva assoluta su console PS4.

Su Amazon Ghost of Tsushima è disponibile a un prezzo davvero molto allettante, in modo da permettervi di scoprire la recente e sorprendente avventura ambientata nel suggestivo Giappone antico. Non fatevelo sfuggire!