SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Gears of War su PS5? CliffyB ne sarebbe felice

Cliff Bleszinski ha spiegato che gli piacerebbe vedere le avventure di Marcus Fenix con la serie Gears of War su console rivali a Xbox come PlayStation.

Advertisement

Immagine di Gears of War su PS5? CliffyB ne sarebbe felice
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 08/03/2024 alle 14:55

Il "papà" di Gears of War, ossia Cliff Bleszinski, ha reagito alla recente decisione di Microsoft di portare una ristretta selezione dei suoi giochi su PlayStation e Nintendo, affermando che gli piacerebbe vedere le avventure di Marcus Fenix su altre piattaforme. 

In effetti, Gears of War (che trovate su Amazon) era uno dei franchise di cui si vociferava l'uscita sulle console rivali, ma non era tra i primi giochi previsti.

Tuttavia, Bleszinski non lavora più alla serie (che diventerà anche un film) da tempo, avendo lasciato Epic Games nel 2012.

Parlando con GameRant, Bleszinski ha citato Ronald Reagan riguardo ai suoi pensieri sulla spinta di Microsoft a portare più franchise su sistemi rivali.

«Signor Gorbaciov, abbatta questo muro!», ha detto CliffyB. «Credo che Phil Spencer voglia fare proprio questo. Sta puntando al modello Netflix».

E ancora: «Ha iniziato con Xbox Game Pass e poi, come Netflix, ha capito che deve essere presente su ogni dispositivo. È da oltre un decennio che si scherza sull'arrivo di Gears of War su PlayStation e io penso che 'più siamo, meglio è'. Se le persone possiedono una PS5 e possono giocare e sperimentare i giochi Gears della prossima generazione, ciò significa più tatuaggi di Gears of War».

Microsoft ha acquisito il franchise di Gears of War da Epic Games 10 anni fa, nel gennaio 2014, per una somma non rivelata.

La serie è sempre stata un'esclusiva di Xbox su console, a partire dal primo gioco del 2006. Da allora, Microsoft ha rilasciato Gears of War 4 e Gears 5. Uno spin-off a turni, Gears Tactics, è stato pubblicato nel 2020.

A febbraio Microsoft ha annunciato l'intenzione di portare quattro giochi - Pentiment, Sea of Thieves, Hi-Fi Rush (con tanto di versione fisica) e Grounded - sulle console concorrenti di PlayStation e Nintendo.

Microsoft ha dichiarato di avere "ragioni specifiche" per farlo, tra cui quella di contribuire alla crescita del business di Xbox, sebbene a quanto pare di uno Starfield su PS5 è meglio non sperarci.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus

Legacy of Kain: Defiance sarà giocabile su PS4 e PS5 grazie alla sezione Classics inclusa nel piano Premium ed Extra di PlayStation Plus.

Immagine di Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione

A discapito di tutti i dubbi, le incertezze e la resa grafica mostrata nei trailer iniziali, Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2 si rivela incredibile.

Immagine di Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori console portatili del 2025
  • #4
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.