SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Gears Of War: E-Day sarà graficamente davvero next-gen

Gears of War: E-Day sarà basato sull'Unreal Engine 5 e oggi sono emersi alcuni dettagli tecnici aggiuntivi realmente interessanti.

Advertisement

Immagine di Gears Of War: E-Day sarà graficamente davvero next-gen
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 12/06/2024 alle 13:00

Gears of War: E-Day è il nuovo capitolo dello sviluppatore The Coalition, un gioco che promette di fare la gioia dei fan storici del franchise.

La serie (che trovate su Amazon) ha infatti perso un po' del suo smalto col passare del tempo, ma le cose a quanto pare stanno per cambiare.

Il gioco è stato mostrato nel corso dell'ultimo Xbox Games Showcase, lasciando tutti piacevolmente colpiti.

E se Gears of War: E-Day promette quindi di essere un vero prequel del capitolo originale, emergono ora dettagli piuttosto interessanti sul comparto tecnico.

Come riportato anche da DSO Gaming, Gears of War: E-Day sarà basato sull'Unreal Engine 5 e oggi sono emersi alcuni dettagli tecnici aggiuntivi realmente interessanti.

Secondo Microsoft, il gioco utilizzerà il Ray Tracing per migliorare l'illuminazione, i riflessi e le ombre. Inoltre, avrà oltre 100 volte più dettagli dell'ambiente e dei personaggi rispetto a Gears 5.

The Coalition promette anche di implementare distruzione e gore di nuova generazione, oltre al fatto che E-Day avrà una tecnologia di animazione all'avanguardia.

In altre parole, promette di essere uno dei giochi più belli tra quelli costruiti in UE5.

A fronte di ciò possiamo presumere che l'illuminazione ray-traced sarà via Lumen, mentre per quanto riguarda le ombre in ray-tracing, Microsoft potrebbe riferirsi alle Virtual Shadow Maps (il gioco sfrutterà anche Nanite).

The Coalition ha anche riconfermato che il trailer di debutto del gioco era un video in-engine e non in CGI. Anche se non sappiamo su quale piattaforma fosse in esecuzione, se PC o Xbox, non si trattava di un video prerenderizzato.

Aspettiamo quindi di vedere se gli sviluppatori saranno in grado di eguagliare quella grafica pad alla mano.

Senza dimenticare in ogni caso anche che il prossimo Gears of War 6 si farà certamente dopo il prequel, come confermato dagli stessi sviluppatori qualche giorno fa.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il 1955 di Ritorno al Futuro: quanto era accurata la ricostruzione storica?

Come il film ha rappresentato la cittadina americana degli anni ’50, quali riferimenti storici sono stati rispettati e dove si è scelto di romanzare.

Immagine di Il 1955 di Ritorno al Futuro: quanto era accurata la ricostruzione storica?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ryu, Ken e Chun-Li diventano panini da McDonald’s

Street Fighter incontra il fast food: hamburger ispirati a Ryu, Ken e Chun-Li in una campagna promozionale a tema videoludico

Immagine di Ryu, Ken e Chun-Li diventano panini da McDonald’s
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Project Motor Racing riaccende il sogno di GTR con un trailer

GIANTS Software riporta in pista l’eredità di GTR con un simulatore che punta a ridefinire il concetto di realismo nel motorsport digitale.

Immagine di Project Motor Racing riaccende il sogno di GTR con un trailer
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Infinity torna a vivere su Game Boy Color dopo 23 anni

Il RPG tattico Infinity per Game Boy Color, cancellato 23 anni fa, arriva finalmente nel Q4 2025. Preordini aperti per l'edizione standard e da collezione.

Immagine di Infinity torna a vivere su Game Boy Color dopo 23 anni
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La storia di Masahiro Sakurai diventa un manga

Un volume biografico ripercorre la carriera del creatore di Kirby e Super Smash Bros, tra genio creativo e umiltà senza pari.

Immagine di La storia di Masahiro Sakurai diventa un manga
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
  • #3
    PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
  • #4
    Black & White, quando i giochi volevano davvero sperimentare
  • #5
    Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.