Final Fantasy XVI potrebbe davvero uscire su PC

Il produttore di Final Fantasy XVI, Naoki Yoshida, ha dichiarato che intendono prendersi il tempo necessario per lavorare allo versione PC del gioco.

Immagine di Final Fantasy XVI potrebbe davvero uscire su PC
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Final Fantasy XVI inizia ad avvicinarsi e ovviamente si torna a parlare della versione PC, con nuovi indizi da parte dello sviluppatore.

Sappiamo che il sedicesimo capitolo della fantasia finale sarà esclusiva PS5, con tanto di edizione speciale che potete acquistare su Amazon.

L'ipotesi di Final Fantasy XVI su PC è emersa poco tempo dopo l'annuncio, visto che alcune pubblicità del titolo avevano tratto tutti in inganno.

Una versione su cui c'è una discreta confusione, specie per le ultime dichiarazioni, non è che le cose siano esattamente chiare.

Ora, come riportato anche da Genki sui social media, il produttore di Final Fantasy XVI, Naoki Yoshida, ha dichiarato che intendono prendersi il tempo necessario per lavorare allo sviluppo della versione PC del gioco dopo l'uscita dello stesso su PS5.

Yoshida, nel corso di un'intervista con il portale giapponese Weekly ASCII, ha dichiarato che la priorità del team di sviluppo è fare in modo che il lancio su PS5 vada per il meglio, per poi eventualmente pensare ad altri piani per l'edizione PC.

Quindi, dopo aver pubblicato il gioco sulla console Sony, Square Enix potrebbe davvero iniziare subito a lavorare sulla versione PC di Final Fantasy XVI, sebbene al momento manchi ancora l'ufficialità della cosa.

Dubitiamo ad ogni modo che le parole di Yoshida siano state tradotte in maniera errata, sebbene l'eventualità resta comunque da tenere in considerazione.

Restando in tema, oltre a provare Final Fantasy XVI abbiamo anche avuto occasione di intervistare proprio il producer del gioco Naoki Yoshida e l'art director Hiroshi Minagawa: leggi l'articolo.

Ma non solo: la rinnovata dinamicità di Final Fantasy XVI, nonché la sua natura next-gen, sono al centro dell'ultimo intervento del team di sviluppo.

Infine, ricordiamo che molto presto sarà anche tempo di provare una demo giocabile gratuita della prossima avventura Square: ecco tutto quello che sappiamo.