Final Fantasy VII Remake, un video confronta PS4 Pro e PS4 (e non solo)

Qual è la versione più performante?

Immagine di Final Fantasy VII Remake, un video confronta PS4 Pro e PS4 (e non solo)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Final Fantasy VII Remake è stato rilasciato su console PlayStation 4 lo scorso 10 aprile 2020, per la gioia di tutti i fan del capolavoro Square uscito originariamente nel 1997.

Da alcuni giorni è anche disponibile sulle pagine di SpazioGames la nostra video recensione del gioco, in cui abbiamo analizzato da vicino il lavoro svolto da Yoshinori Kitase, Tetsuya Nomura e il team Square Enix (trovate l’articolo a questo indirizzo).

Ora, i ragazzi di GamingBolt hanno pubblicato sul loro canale YouTube ufficiale un video in cui mettono a confronto il framerate del gioco relativamente alle versioni PS4 e PS4 Pro.

Ma non solo: il filmato, della durata di circa venti minuti, si prende anche il tempo di confrontare il remake all’originale del ’97. Trovate il video nel player sottostante:

Avete già visto anche la bellissima e commovente fan art del gioco realizzata dall’artista Chez Viny? E che i colleghi della rivista Famitsu hanno intervistato Yoshinori Kitase, producer del titolo, il quale ha rivelato cosa potrebbe accadere per i prossimi capitoli del remake?

Infine, non dimenticate di dare un’occhiata anche allo speciale in cui vi parliamo delle censure di Final Fantasy VII Remake, che mettono alla luce quanto il JRPG originale abbia avuto più coraggio nel perseguire la propria visione artistica.

Fonte: YouTube