Final Fantasy VII Remake si aggiorna a sorpresa, in attesa di Rebirth

Square Enix ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento a sorpresa su Final Fantasy VII Remake, in vista del lancio del sequel Rebirth.

Immagine di Final Fantasy VII Remake si aggiorna a sorpresa, in attesa di Rebirth
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Mancano ormai pochissimi giorni al lancio dell'attesissimo Final Fantasy VII Rebirth, ma sembra che Square Enix non abbia ancora finito i lavori su Remake: proprio pochi istanti fa è stata infatti rilasciata una nuova patch a sorpresa per il primo capitolo della nuova trilogia.

L'aggiornamento è disponibile sia su PC che sulle versioni console PS4 e PS5, ma gli sviluppatori non hanno rilasciato un changelog completo, rendendo impossibile sapere con certezza tutte le novità implementate.

Possiamo però anticiparvi che la patch ha un peso di 4.652GB per le versioni PlayStation, portando le dimensioni totali del gioco a ben 81.728GB. Assicuratevi dunque di avere abbastanza spazio a disposizione, se volete rigiocarlo prima del sequel.

Anche se non sappiamo con precisione tutti i cambiamenti implementati, il sospetto è che Square Enix possa aver aggiunto delle modifiche per uniformare maggiormente le sequenze di Remake all'imminente Final Fantasy VII Rebirth (potete prenotarlo su Amazon).

Alcuni utenti su ResetEra segnalano infatti che i giocatori su Steam hanno già notato una di queste piccole modifiche, riguardanti la sequenza flashback di Nibelheim: adesso Tifa viene mostrata con indosso una maglietta nera, esattamente come accadeva nella stessa scena mostrata in Rebirth.

Ovviamente non abbiamo ancora idea se siano state implementate ulteriori modifiche di questo tipo o se la patch includerà soltanto vari fix per le prestazioni, ma è plausibile immaginare che questa potrebbe essere l'ultima patch prima del lancio di Rebirth.

Ad ogni modo, potete già scaricare il nuovo aggiornamento di Final Fantasy VII Remake da questo momento: vi terremo prontamente aggiornati se dovessero emergere ulteriori novità rilevanti.

Nella nostra recensione di Final Fantasy VII Rebirth vi abbiamo raccontato che si tratta di un gioco solidissimo con meccaniche che possono rappresentare una solida base per i prossimi capitoli della serie, nonostante alcune pessime e confusionarie scelte narrative.

La critica internazionale ha comunque premiato l'ultima avventura di Cloud, portando Final Fantasy VII Rebirth a diventare il secondo miglior capitolo della serie — a pari merito con altri 5 titoli, dato che la media si è abbassata di 1 punto nelle ultime ore.