SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Final Fantasy VII festeggia 25 anni, Square Enix: "nuovi progetti in arrivo"

Final Fantasy VII oggi festeggia il suo 25esimo anniversario, ma per Square Enix è solo "un punto di passaggio".

Advertisement

Immagine di Final Fantasy VII festeggia 25 anni, Square Enix: "nuovi progetti in arrivo"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 31/01/2022 alle 09:35

Quella odierna è una giornata molto speciale per tutti i fan di una delle più amate produzioni Square Enix: Final Fantasy VII oggi festeggia il suo 25esimo anniversario.

Il lancio del capitolo originale avvenne infatti il 31 gennaio 1997 in Giappone: l'avventura di Cloud divenne una delle più amate di sempre, al punto da guadagnarsi anche un eccellente nuovo adattamento con Final Fantasy VII Remake.

Per celebrare questa grande occasione, Square Enix ha annunciato un nuovo evento streaming dove saranno presenti director e producer del Remake: contrariamente a quelle che erano le aspettative, dovrebbe però essere dedicato esclusivamente al battle royale The First Soldier, senza dunque svelare ulteriori novità sull'espansione di questo universo.

Consapevoli però di quanto sia importante per la community questa giornata, Yoshinori Kitase e Tetsuya Nomura hanno voluto festeggiare con i propri fan via social il 25esimo compleanno di Final Fantasy VII, anticipando anche tante novità per il futuro.

Kitase ha infatti ricordato che oggi non è solo il compleanno del settimo capitolo, ma allo stesso tempo oggi si festeggia anche il 35esimo anniversario di tutta la saga di Final Fantasy.

Il director dell'originale capolavoro ha inoltre sottolineato di essere onorato dei grandi riconoscimenti ottenuti dall'avventura di Cloud e dei suoi compagni, svelando cosa potranno aspettarsi i fan in futuro:

«FFVII è riemerso ancora una volta come l'ultimo gioco della serie, grazie a titoli come Final Fantasy VII Remake e The First Soldier, e potete aspettarvi altri nuovi emozionanti sviluppi in futuro!»

Tetsuya Nomura è stato ancora più diretto sull'argomento, ribadendo che le novità in cantiere saranno legate al nuovo universo forgiato con Final Fantasy VII Remake e lasciando intendere di poterci aspettare novità a breve anche sulla Parte 2:

«In seguito al lancio di Final Fantasy VII Remake, abbiamo avviato anche The First Soldier e c'è anche Ever Crisis che sta aspettando dietro le quinte. Con tutti questi progetti emozionanti, ho una sensazione reale di come sempre più persone stiano supportando FFVII. Non solo i fan del gioco originale, ma anche coloro che non lo hanno mai vissuto stanno venendo attratti dal mondo unico di FFVII.

E in futuro ci saranno altri nuovi progetti di FFVII che sono iniziati dopo il remake. Il team vede il 25esimo anniversario come un punto di passaggio per il nostro viaggio con FFVII: continueremo a spingerci avanti per fare cose ancora più grandi, quindi per favore continuate a offrirci il vostro supporto in futuro!»

Cannot get X.com oEmbed

Insomma, il settimo capitolo del franchise di Square Enix sembra avere ancora una lunga vita davanti a sé: non solo con gli imminenti Ever Crisis e la Parte 2 del Remake, ma anche con altri misteriosi progetti.

Non ci resta che aspettare di scoprire che cosa hanno in serbo gli sviluppatori per i propri fan, ma nel frattempo non possiamo che augurare un buon 25esimo compleanno a questo leggendario capitolo.

Naturalmente non si lavora soltanto ad espandere l'universo del settimo episodio della saga: a breve uscirà infatti anche Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, il prequel sviluppato da Ninja Theory che alla fine sembra essere così trash da poter perfino funzionare.

Restiamo anche in attesa di scoprire le ultime novità su Final Fantasy XVI: il sedicesimo capitolo era infatti assente dalla lista di giochi previsti per il 2022, lasciando intendere che potrebbe arrivare l'annuncio di un possibile rinvio.

Se dopo Remake volete riscoprire il classico capolavoro di Square Enix, su Amazon potete recuperare Final Fantasy VII e VIII Remastered Twin Pack a un prezzo speciale.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.