Final Fantasy 7 Rebirth e Crisis Core Remastered a confronto

Un interessante video mette a confronto il prossimo Final Fantasy VII Rebirth e il recente spin-off Crisis Core Reunion.

Immagine di Final Fantasy 7 Rebirth e Crisis Core Remastered a confronto
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Manca poco al lancio di Final Fantasy VII Rebirth, ma i fan si stanno già divertendo con alcune video comparative.

Il gioco (che potete prenotare su Amazon) è in ogni caso uno dei titoli più importanti di questo mese di febbraio.

Una demo è stata rilasciata solo pochi giorni fa, dandoci modo di capire le qualità del titolo in questione.

Ora, come riportato anche da DSO Gaming, il canale "NeoGamer" ha condiviso un interessante video in cui vengono messi a confronto Final Fantasy VII Rebirth e lo spin-off Crisis Core Final Fantasy VII Reunion. Poco sotto, nel player dedicato, trovate il filmato in questione.

Final Fantasy VII Rebirth è stato realizzato per le più recenti piattaforme di gioco. Crisis Core, invece, è nato come gioco per PSP, sebbene nel 2022 Square Enix ha deciso di rimasterizzarlo per PC e console old-gen.

Ad essere sinceri, sorprende di come Crisis Core se la cavi bene se messo a paragone con Rebirth.

Certo, non c'è dubbio che Final Fantasy VII Rebirth abbia un aspetto migliore, sebbene questo confronto mostra anche la cura che Square ha infuso nella rimasterizzazione di Crisis Core.

La differenza più grande tra questi due giochi è l'illuminazione: Final Fantasy VII Rebirth presenta un sistema di illuminazione più avanzato, oltre ad avere ambienti più grandi.

E, sebbene, Rebirth abbia modelli 3D di qualità superiore, quelli utilizzati in Crisis Core hanno comunque un bell'aspetto.

Paragoni grafici a parte, di recente abbiamo già avuto la possibilità di provare Rebirth per tre ore: vi abbiamo raccontato com'è andata nel nostro provato.

Ma non è tutto: sembra proprio che alcuni gravi spoiler del gioco siano già trapelati su TikTok, Reddit e X/Twitter: ragion per cui fate attenzione.

Infine, la demo di Final Fantasy VII Rebirth riceverà a breve miglioramenti alla qualità dell'immagine in modalità performance, dopo la delusione dei fan.