SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Febbraio 2022 è già affollatissimo, e non solo "per colpa" di Horizon

E neanche gennaio scherza

Advertisement

Immagine di Febbraio 2022 è già affollatissimo, e non solo "per colpa" di Horizon
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 26/08/2021 alle 15:59

Febbraio 2022 è già affollatissimo, dopo la Opening Night Live della Gamescom che ha puntellato le date d'uscita di molteplici produzioni.

Tra queste figura Horizon Forbidden West, seguito di Horizon Zero Dawn, ma non si tratta di certo dell'unico.

Nella serata di ieri è stata comunicata la lungamente attesa data d'uscita di Forbidden West, la prossima esclusiva PlayStation (in rampa di lancio per PS4 e PS5).

Abbiamo anche assistito al reveal di Saints Row, reboot della serie open world a base di gangster, pure lui atteso per febbraio.

Guarda su

L'elenco dei giochi in cantiere per un lancio a febbraio 2022 è molto corposo, e hanno rivelato tutti o quasi la loro data ieri sera.

La Opening Night Live (e il preshow) hanno sancito che nel secondo mese del prossimo anno saranno disponibili:

  • The King of Fighters XV | 17 febbraio
  • Horizon Forbidden West | 18 febbraio
  • Sifu | 22 febbraio
  • Destiny 2 La Regina dei Sussurri | 22 febbraio
  • Saints Row | 25 febbraio

Cinque annunci per cinque date d'uscita svelati nel giro di un paio di giorni non sono affatto pochi, e di certo una bella coincidenza.

A contribuire alla calca nel mese di febbraio è stata senza dubbio la pandemia di COVID-19, citata apertamente da Guerrilla Games per Horizon.

Tanti dei giochi che vi ricorreranno, non a caso, erano stati in origine calendarizzati per il 2021, salvo poi dover ricorrere a dolorosi rinvii.

E, d'altra parte, gennaio 2022 non darà per niente una mano, poiché i titoli da smaltire sono già tantissimi.

In particolare, abbiamo fissato le date di Elden Ring, Leggende Pokémon Arceus e Rainbow Six Extraction proprio per il primo mese dell'anno.

note to self: don't schedule any releases for february 2022

— Annapurna Interactive \ LEGO® Voyagers out 9/15! (@A_i) August 25, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Sui social, Annapurna Interactive ha scherzato proprio su questa "coincidenza", registrando un reminder molto utile per i propri piani di pubblicazione.

«Nota: non programmare alcuna uscita per febbraio 2022», è stato il tweet divertente dell'editore, tra gli altri, di Stray e del più recente Twelve Minutes.

Una strategia, quella di tenersi lontani dai big, che ha pagato proprio con Twelve Minutes, che ha incontrato il parere positivo nientemeno che di Hideo Kojima.

Un obiettivo raggiunto, nonostante gli svariati rinvii dal 2020, anche da Microsoft con Halo Infinite, in rampa di lancio per dicembre.

Tra i giochi più attesi del 2021, anche se per gennaio, compare Elden Ring: che ne dite di tenervi in allenamento con Sekiro Shadows Die Twice?

Fonte dell'articolo: www.gamespot.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.