Fable, il primo capitolo è uno degli RPG più belli di sempre (secondo i fan)

L'originale Fable, sviluppato da Big Blue Box Studios e pubblicato per la prima Xbox nel 2004, è ancora nel cuore degli appassionati.

Immagine di Fable, il primo capitolo è uno degli RPG più belli di sempre (secondo i fan)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Fable è la serie fantasy nata sulla prima Xbox, che a quanto pare dovrebbe avere un rilancio a modo nei prossimi mesi.

Dopo i vecchi capitoli, che trovate su Amazon a buon prezzo, il prossimo episodio annunciato ormai diversi anni fa è infatti ancora in sviluppo.

Ora, dopo aver visto il gioco in movimento con grafica in-game, sembra proprio che i fan non abbiano dimenticato il gioco originale.

Come riportato anche da GamingBible, infatti, l'originale Fable, sviluppato da Big Blue Box Studios e pubblicato per la prima Xbox nel 2004, è ancora nel cuore degli appassionati.

Su Reddit, i fan hanno condiviso il loro apprezzamento per il gioco uscito quasi 20 anni fa.

«L'originale Fable aveva una delle atmosfere più belle», ha scritto l'utente "extraterrestrialsoul" dando il via alla discussione sul thread.

«So che Fable non è un gioco perfetto, ma adoro l'atmosfera e l'ambientazione medievale. La direzione artistica lo distingue da tutti gli altri RPG», hanno continuato.

E ancora: «Penso che anche la colonna sonora suggestiva e magica giochi un ruolo importante. Il gioco ha così tanto fascino. Spero davvero che non rovinino il nuovo gioco di Fable perché l'originale ha un posto speciale nel mio cuore».

«L'originale Fable è uno dei miei RPG occidentali preferiti. La zona con l'arena è la mia preferita», ha risposto RedXIII1888.

«Sono assolutamente d'accordo, l'originale aveva questa atmosfera fiabesca che era irresistibile. Rendeva il mondo un luogo divertente da esplorare, anche se il gameplay era un po' elementare», ha detto singh853.

«Fable era uno dei miei preferiti, la missione di Darkwood che guidava i mercanti mi metteva sempre in agitazione», ha esclamato Hamncheese.

Al momento della stesura di questo articolo, il nuovo Fable non ha ancora una data di uscita, ma sappiamo che uscirà su PC e Xbox Series X|S. 

Vero anche che proprio Playground Games aveva del resto già anticipato ai suoi fan di non vedere l'ora di mostrarci «tutte le cose meravigliose che hanno creato».

Oltre a fatto che Xbox ha rimarcato più volte che gli sviluppatori del gioco non ha mai voluto svelare nulla al pubblico, fino a quando non avessero avuto la certezza che fosse pronto.