SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Fable, a che punto siamo? Xbox «non vede l'ora» di mostrarlo, ma c'è un ostacolo

Xbox non vede l'ora di mostrarci novità su Fable, ma il team di sviluppo non si sente ancora pronto.

Advertisement

Immagine di Fable, a che punto siamo? Xbox «non vede l'ora» di mostrarlo, ma c'è un ostacolo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 05/09/2022 alle 11:47

Da diversi mesi non sono più arrivate comunicazioni ufficiali da parte di Xbox sullo sviluppo del nuovo capitolo di Fable, uno dei revival indubbiamente più attesi dai fan della console di casa Microsoft.

In attesa di scoprire quale sarà il futuro della serie (potete recuperare i precedenti capitoli su Xbox Game Pass, in sconto su Amazon), sappiamo che ad occuparsene sarà Playground Games, lo studio responsabile della serie Forza Horizon.

Il team è al lavoro sul nuovo capitolo di Fable da molti anni e non sembra avere alcuna intenzione di mostrare nulla sul gioco fino a quando non si sentiranno sicuri del lavoro svolto, anche contro quelli che sarebbero i desideri della stessa casa di Redmond.

A svelarlo è stato Matt Booty, capo degli Xbox Game Studios, durante un'intervista rilasciata nel corso della fiera PAX e in cui ha ribadito che la scelta sul quando mostrare novità spetta soltanto a Playground Games stessa (via Pure Xbox).

Booty ha infatti sottolineato di aver ribadito più volte che Fable è assente dalle scene dei riflettori da troppo tempo e che dovrebbe essere il momento di mostrare qualcosa ai fan, ma il team è stato categorico al riguardo:

«Se c'è un gioco che viene tirato in ballo ogni volta che vado a vedere qualcosa e che mi fa dire "dobbiamo mostrare qualcosa" è Fable, perché c'è molta roba forte...

Il team ha reso molto chiaro che non potrò mostrare nulla fino a quando non sarà pronto».

Cannot get X.com oEmbed

Il capo degli Xbox Game Studios ha poi menzionato di essere consapevole che la scelta del team di sviluppo per Fable, una software house che fino a quel momento si era occupata solo di giochi di corsa, avrebbe potuto lanciare più di qualche perplessità.

Tuttavia, Matt Booty garantisce che Playground Games ha dimostrato di essere in grado di gestire una sfida di questo livello, al punto che Xbox non vede l'ora di poter mostrare ulteriori novità sul progetto. Quando gli sviluppatori si sentiranno pronti a farlo, si intende.

A giudicare dal fatto che la nuova narrative lead è stata scelta soltanto pochi mesi fa, potrebbe volerci ancora molto tempo prima di vedere il reboot in azione, ma vi terremo prontamente aggiornati con tutte le ultime novità.

Curiosamente, la casa di Redmond è recentemente tornata anche sulla chiusura di Lionhead, mai digerita fino in fondo dai fan: anche Xbox ha fatto marcia indietro, ammettendo che si è trattato di «un passo falso».

Fonte dell'articolo: www.purexbox.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese

Xbox Game Pass: quattro giochi lasceranno il catalogo a fine settembre, ma l’addio è meno doloroso del previsto. Leggi i dettagli.

Immagine di Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia

Il secondo aggiornamento di Hollow Knight: Silksong è arrivato nella versione beta pubblica di Steam. Vediamo i cambiamenti.

Immagine di Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Scalebound avrebbe potuto salvarsi a una sola condizione

Le differenze culturali tra editori orientali e occidentali potrebbero aver determinato il destino di Scalebound, l'IP di Xbox e PlatinumGames.

Immagine di Scalebound avrebbe potuto salvarsi a una sola condizione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.