SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Embracer tira le somme: 4500 posti persi e 80 giochi cancellati

Embracer aveva annunciato l'intenzione di procedere a un'importante ristrutturazione ormai conclusa, ma che a quanto pare ha fatto più danni che altro.

Advertisement

Immagine di Embracer tira le somme: 4500 posti persi e 80 giochi cancellati
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 23/05/2024 alle 14:20

Embracer Group non è di certo una compagnia tutta rose e fiori, specie negli ultimi anni.

La società ha infatti avuto problemi con l'uscita dei giochi, inclusa chiusura di studi e, ovviamente, licenziamenti a tappeto.

In una recente intervista, il CEO di Embracer ha commentato le ultime news riguardanti l'azienda con una certa sincerità.

In mezzo a tutto questo caos, Embracer aveva annunciato l'intenzione di procedere a un'importante ristrutturazione, che sembra ormai conclusa, ma che a quanto pare ha fatto più danni interni che altro (via Tech4Gamers)

Embracer Group's restructering program has been "successfully finalized" as of March 31.

Total change in last 12 months:

• Reduced headcount by 4.532
• Closed/divested 44 internal & external studios
• Reduced number of game projects by 80 pic.twitter.com/tM5Um0eltC

— MauroNL (@MauroNL3) May 23, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Sappiamo che Embracer Group possiede IP come Tomb Raider, Deus Ex e altre ancora e che negli ultimi 12 mesi l'azienda ha effettuato numerosi cambiamenti, tra cui licenziamenti, cancellazione di numerosi progetti e chiusura di molti studi. 

Per essere precisi, la forza lavoro è stata ridotta di 4.532 unità dall'anno scorso. Embracer Group ha inoltre chiuso o ceduto oltre 40 studi interni ed esterni e ridotto di 80 unità il totale dei progetti in esame.

Tra gli studi venduti, i nomi più importanti sono senza dubbio quelli di Gearbox e Saber Interactive. Questi studi si occupavano rispettivamente di Borderlands e World War Z.

La vendita di questi studi, oltre ai licenziamenti dei dipendenti, ha quindi avuto un forte impatto sull'azienda. 

È interessante notare che lo studio ha ancora grandi ambizioni: secondo i suoi ultimi bilanci, prevede di pubblicare ben 70 giochi entro il prossimo anno.

Tra questi, dichiara che tre sono progetti molto importanti, probabilmente legati anche al franchise di Tomb Raider.

Speriamo solo che questa sia la fine dell'ormai inarrestabile ondata di licenziamenti di questo editore, anche se abbiamo i nostri dubbi a riguardo.

Ad ogni modo, per concludere, se volete supportare il lavoro della nostra redazione, potete acquistare i vostri videogiochi preferiti su Amazon, senza alcun sovrapprezzo di contorno.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia

Megahouse presenta una nuova proposta della sua linea dedicata a One Piece, con protagonista il Capitano Pirata Trafalgar Law.

Immagine di Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.