Elden Ring: Shadow of the Erdtree avrà boss «di pari difficoltà» con Malenia

Aspettatevi sfide impegnative in Elden Ring Shadow of the Erdtree: Hidetaka Miyazaki conferma che i boss saranno allo stesso livello di Malenia.

Immagine di Elden Ring: Shadow of the Erdtree avrà boss «di pari difficoltà» con Malenia
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo quasi un anno intero dall'annuncio ufficiale, Elden Ring: Shadow of the Erdtree si è finalmente mostrato nelle scorse ore con il primo trailer ufficiale, con tanto di gameplay e data di uscita.

Il DLC del soulslike open world amato da pubblico e critica (che trovate su Amazon) sarà uno dei lavori più impressionanti mai realizzati da FromSoftware: non solo espanderà ulteriormente un Interregno già immenso, ma proporrà sfide molto impegnative ai suoi giocatori più esperti.

Chi ha già giocato il gioco base ricorderà indubbiamente le sfide poste da Malenia: senza ombra di dubbio il boss più difficile del gioco, ma che ha allo stesso tempo generato vere e proprie leggende, oltre a sfide della community per provare a sconfiggerla in tempi record.

Ebbene, in un'intervista rilasciata a Eurogamer.net, il director Hidetaka Miyazaki ha spiegato che chi ha apprezzato questa battaglia potrà dunque gioire, perché Shadow of the Erdtree offrirà sfide di uguale difficoltà.

Facendo infatti uno specifico riferimento a Malenia, Miyazaki evidenzia di voler sempre offrire tanti modi di giocare ai suoi utenti, ma che chi li affronta con l'obiettivo di mettersi alla prova non resterà deluso.

«Volevamo proporre questi incontri difficili e pericoli minacciosi, e per poterlo fare volevamo dare ai giocatori molta libertà di approccio.

Quindi, se i giocatori cercheranno quel tipo di sfida nei nostri giochi, ne troveranno di pari difficoltà anche in questo DLC».

Dal modo in cui il director ha descritto il tutto, sembrerebbe che ancora una volta potrebbe trattarsi di sfide opzionali e non obbligatorie per portare a termine la campagna, anche se comunque come da tradizione dovrebbe restare particolarmente impegnativa.

A questo punto non vi nascondiamo che siamo curiosi di saperne di più e scoprire se la "nuova Malenia" farà rimpiangere il boss dell'edizione standard di Elden Ring o se davvero FromSoftware sarà riuscita a creare un'esperienza molto simile a livello di difficoltà: vi aggiorneremo sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più.

In un'ulteriore intervista, Hidetaka Miyazaki ha anche confermato che Elden Ring Shadow of the Erdtree non è stato sviluppato col contributo di George R.R. Martin: FromSoftware ha solo preso spunto dai miti realizzati per il gioco base, ma senza coinvolgerlo direttamente.

Inoltre, il team di sviluppo ha già svelato che Shadow of the Erdtree è la più grande espansione che abbiano mai realizzato: potremo dunque aspettarci tantissime ore di contenuti.