Elden Ring, qualcuno ha scoperto un'arma mai vista prima

È tempo di parlare di una scoperta relativa a un'arma inedita di Elden Ring, scovata dopo oltre un anno dall'uscita del titolo nei negozi.

Immagine di Elden Ring, qualcuno ha scoperto un'arma mai vista prima
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

I fan ancora non hanno una data per il DLC Shadow of the Erdtree annunciato lo scorso febbraio, ma a quanto pare gli appassionati di Elden Ring non hanno mollato il gioco base.

Il soulslike open world di FromSoftware (lo trovate ) è infatti ancora molto giocato da una miriade di utenti.

Basti pensare infatti a chi ha dato vita alla mod che aggiunge al gioco meccaniche di parata e schivata fortemente ispirate a Sekiro: Shadows Die Twice.

Ora, come riportato anche da GamingBible, è tempo di parlare di una scoperta relativa a un'arma inedita del gioco scovata dopo oltre un anno dall'uscita del titolo nei negozi.

I dataminer avevano scoperto tempo fa una spada che si pensava appartenere ai contenuti tagliati del gioco.

Più nel dettaglio, la scoperta originale ha portato alla luce diverse icone che mostravano tre spade uniche: una racchiusa nella pietra e altre due sguainate con dei particolari disegni sulla lama. 

Dopo un anno e mezzo, la cosiddetta "spada di pietra" è stata finalmente trovata e la possiamo ammirare per la prima volta in assoluto.

L'arma è stata scoperta inizialmente da un utente di X/Twitter chiamato PinoPinisimo ed è stata condivisa dallo YouTuber Ziostorm, secondo cui la spada di pietra è identica alle molte lame sepolte nei cimiteri delle spade.

Ovviamente FromSoftware si è impegnata a progettare la spada e, piuttosto che scartarla completamente, ha finito per usarla come oggetto di scena.

Sembra anche che le tre spade erano a loro modo collegate e potevano far parte di un'unica missione più lunga, rimossa dalla versione finale del gioco.

I fan ipotizzano che i cimiteri di spade siano ispirati al manga Berserk, visto che il protagonista Guts brandisce un'arma simile. 

Restando in tema, stando agli ultimi rapporti finanziari è stato possibile scoprirre che Shadow of the Erdtree non dovrebbe uscire prima di aprile 2024.

Ma non solo: sembra infatti che l'espansione sia già in sviluppo in realtà da oltre un anno

Parlando invece di curiosità legate al gioco, la superstar della WWE Randy Orton avrebbe pagato 1.000 dollari per le rune di Elden Ring.