SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

EA Sports FC 24: se la cava su PS4 e Switch? Il video confronto con PS5

Se volete giocare EA Sports FC 24 su PS4 o su Nintendo Switch, vediamo come queste versioni si comportano messe fianco a fianco con quella PS5.

Advertisement

Immagine di EA Sports FC 24: se la cava su PS4 e Switch? Il video confronto con PS5
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 01/10/2023 alle 13:41

Questa stagione calcistica è quella in cui abbiamo visto concretizzarsi definitivamente il divorzio tra la FIFA ed Electronic Arts, con il risultato che non abbiamo un FIFA 24, ma un EA Sports FC 24.

Il gioco, come vi abbiamo raccontato nella video recensione del nostro Marino Puntorieri, apporta alcune migliorie soprattutto nella gestione dei ritmi, ma rimane molto comodo nella sua comfort zone, rinunciando a passi in avanti che potevano e dovevano essere fatti, approfittando del rebranding avvenuto quest'anno.

Al di là di questo, sicuramente gli amanti del pallone stanno tenendo i riflettori puntati su FC 24, ma come se la cava sulle piattaforme tecnicamente meno performanti? A rispondere è un video del canale specializzato El Analista de bits.

Nel montato, che possiamo trovare di seguito, è infatti possibile vedere la versione PS4 e la versione Nintendo Switch (per la prima volta anche lei con Frostbite Engine) a confronto con EA Sports FC 24, per farci un'idea di quanto cambi il gioco, nel comparto grafico e tecnico, tra una console di ultima generazione e una più vecchia – o che non ha mai fatto della pura potenza il suo cuore pulsante.

Guarda su

Nella versione Switch, ricordiamo, il gioco è impostato per girare a 1080p se collegato alla dock, mentre in modalità handheld girerà a 720p, come da standard per il display della console.

Il frame rate su Switch è invece bloccato a 30 fps in entrambi i casi. C'è da dire che, comunque, su un display piccolo la resa non è troppo male, se vi piace l'idea di avere il gioco vero e proprio (e non la sua controparte mobile) e di poterlo portare con voi ovunque andiate.

Se volete vedere più nel dettaglio proprio la versione Switch, consultate anche questa notizia dedicata.

Per tutti gli approfondimenti dedicati a EA Sports FC 24, che è disponibile anche su PC e su piattaforme Xbox, fate riferimento alla nostra scheda. Vi ricordiamo che, se interessati, trovate il gioco su Amazon.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline

Ubisoft ha recentemente aggiornato i suoi termini di servizio, spiegando che in alcuni casi i giocatori dovranno rimuovere ogni traccia dei propri giochi.

Immagine di Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri

Stando alle ultime indiscrezioni, il remake di Final Fantasy IX ha avuto diversi problemi di sviluppo e potrebbe essere stato perfino cancellato.

Immagine di Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti

Microsoft ha imposto obiettivi finanziari difficili da raggiungere per la divisione Xbox, anche legati all'acquisizione Activision-Blizzard.

Immagine di L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur

Neil Druckmann elogia Clair Obscur: secondo l'autore di The Last of Us si tratta di una delle storie più creative e commoventi di sempre.

Immagine di Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
  • #4
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
  • #5
    Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.