Dragon's Dogma 2 ha una data di uscita ufficiale!

Il publisher giapponese Capcom ha rivelato quando uscirà il suo Dragon's Dogma 2: il gioco vedrà la luce il 22 marzo 2024.

Immagine di Dragon's Dogma 2 ha una data di uscita ufficiale!
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

L’annuncio di Dragon’s Dogma 2 ha generato un grande hype, ma ora è il momento di scoprire la data di uscita ufficiale del nuovo gioco di ruolo d'azione fantasy di Capcom.

Se già il primo capitolo (che trovate su Amazon) ha lasciato il segno, il sequel promette di essere altrettanto epico.

Del resto, a poche ore di distanza dall’annuncio del secondo capitolo, gli utenti avevano deciso di riscoprire in massa il primo amatissimo Dragon’s Dogma.

Ora, dopo avervelo anticipato proprio stamattina, il director Hideaki Itsuno e il producer Yoshiaki Hirabayashi hanno rivelato quando uscirà il gioco: il 22 marzo 2024

Nel corso dello showcase, Capcom ha mostrato alcune delle nuove caratteristiche di gioco, oltre al ricco editor di personaggi, i mostri che affronteremo e la trama principale dalle spiccate venature fantasy, la quale vedrà ancora una volta l'Arisen al centro della vicenda.

I preordini del gioco prenderanno il via oggi, 28 novembre, assieme a una Deluxe Edition su PS5, Xbox Series X e PC con vari bonus ed extra.

La descrizione ufficiale del gioco via Steam recita:

Parti per la tua grande avventura, Arisen! Dragon's Dogma è una serie di GDR per giocatore singolo ricca di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall'aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l'approccio alle varie situazioni e molto altro.

Ora, in questo attesissimo sequel, il vasto ed esplorabile mondo fantasy di Dragon's Dogma 2 ti attende.

Lungo il tuo viaggio si uniranno a te dei misteriosi esseri ultraterreni noti come pedine, in un'avventura così unica che ti sembrerà di avere al tuo fianco altri giocatori.

Tutti questi elementi vengono impreziositi ancor di più dalla tecnologia della fisica, l'intelligenza artificiale (IA) e una grafica ultra moderna per creare in Dragon's Dogma 2 un mondo fantasy incredibilmente immersivo.

Se volete ingannare l'attesa che vi separa dall'uscita del gioco, abbiamo già avuto l'occasione di provare per voi Dragon's Dogma 2: vi abbiamo infatti raccontato tutto nel nostro provato.

Restando in tema, Netflix ha deciso di puntare sulla proprietà intellettuale per la produzione di una serie animata, di cui vi abbiamo detto tutto (senza spoiler) nella nostra recensione.

Infine, sempre Capcom sembra avere un big misterioso (non un Resident Evil) attualmente in lavorazione: di cosa si tratterà?