Dragon's Dogma 2, anche Capcom potrebbe reclutare le vostre Pedine

Se le vostre Pedine in Dragon's Dogma 2 non dovessero essere popolari, Capcom creerà giocatori falsi per fare in modo che vengano ugualmente reclutate.

Immagine di Dragon's Dogma 2, anche Capcom potrebbe reclutare le vostre Pedine
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Una delle meccaniche più interessanti di Dragon's Dogma 2 è sicuramente la possibilità di reclutare le Pedine dei nostri amici o di qualunque altro giocatore: ciò ci consentirà non solo di avere un aiuto prezioso all'interno del gioco, ma anche di garantire agli stessi utenti ricompense importanti.

Come però spesso accade in produzioni multiplayer con questo tipo di funzionalità social, alcuni personaggi potrebbero spesso finire per essere preferiti rispetto a tanti altri, causando un potenziale rischio di far ritrovare i fan con Pedine indesiderate.

Fortunatamente, sembra che Capcom abbia pensato anche a questo, introducendo su Dragon's Dogma 2 (lo trovate su Amazon) una feature che era già presente anche nel primo capitolo: se nessun giocatore recluterà le vostre Pedine, allora saranno gli stessi sviluppatori a farlo. In un certo senso.

Come segnalato da Kotaku, la FAQ ufficiale di Dragon's Dogma 2 conferma che in alcuni casi saranno creati dei veri e propri giocatori "falsi", che esistono solo per garantire il reclutamento delle nostre Pedine.

Una misura di sicurezza per garantire agli utenti le loro giuste ricompense, ma anche per non farli sentire "inferiori" rispetto a tanti altri compagni: se siete stati ricompensati dalla stessa Capcom, non sarete in grado di visualizzare il profilo del "giocatore" che ha fatto uso della vostra Pedina.

Se dovesse dunque esservi già capitato un caso simile, non avete alcun motivo di preoccuparvi: gli sviluppatori si stanno semplicemente assicurando che ci sia sempre del lavoro da fare per le vostre Pedine.

Ricordiamo che Dragon's Dogma 2 si è già rivelato un incredibile successo per Capcom: il secondo capitolo ha venduto oltre 2 milioni e mezzo di copie in appena 10 giorni, facendo volare le vendite complessive della serie a oltre 10 milioni.

Se dovessero servirvi trucchi o consigli per affrontare la vostra avventura, potete sempre dare un'occhiata alla nostra guida dedicata.