SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Disponibile la titanica prima patch di Baldur's Gate 3: risolve oltre 1.000 bug

Dopo averla promessa nei giorni scorsi, Larian Studios ha reso disponibile la prima patch maggiore per il suo Baldur's Gate 3, che non lesina in fix.

Advertisement

Immagine di Disponibile la titanica prima patch di Baldur's Gate 3: risolve oltre 1.000 bug
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 25/08/2023 alle 17:11 - Aggiornato il 26/08/2023 alle 17:08

Nei giorni scorsi, vi avevamo anticipato che Larian Studios aveva stilato una tabella di marcia piuttosto chiara per il suo apprezzato Baldur's Gate 3: quest'ultima sarebbe passata anche per la pubblicazione di una prima titanica patch maggiore, che avrebbe incluso tantissimi fix e migliorie.

Ebbene, è stato confermato oggi che la prima patch è disponibile e, come leggiamo sui forum ufficiali di Larian, si occupa effettivamente di risolvere oltre 1.000 bug che erano stati segnalati in precedenza.

Come spiegato dal community manager:

«Oggi pubblichiamo la nostra prima patch maggiore per Baldur's Gate 3, che si occupa di oltre 1.000 bug, del bilanciamento, di alcuni problemi di flow e di molto, molto altro.

Cosa potete aspettarvi? Beh, abbiamo eliminato problemi come NPC che vi scoprivano quando in teoria non potevano, oggetti fluttuanti come tazze e giornali ora dovrebbero seguire le leggi della gravità, e abbiamo risolto tra gli altri il problema per cui la conclusione della romance di Shadowheart non veniva mostrata ad alcuni giocatori.

Con i sistemi espansivi arrivano anche molte cose ignote, quindi il nostro team di supporto continua a lavorare con voi per segnalarci ogni possibile problema. La patch 1 si occupa anche di risolvere alcuni problemi visivi e propone un po' di rifiniture post-lancio».

Se siete interessati all'immenso changelog, potete trovarlo direttamente a questo indirizzo, solo in in lingua inglese.

Baldur's Gate 3 si è rivelato uno dei migliori giochi in assoluto di quest'anno ed è un serissimo pretendente al trono del GOTY: il gioco di ruolo di Larian Studios, è notizia di queste ore, a settembre arriverà su PS5 ma si sta preparando anche allo sbarco su console Xbox, ora che è stato trovato il compromesso per renderlo fruibile anche agli utenti di Xbox Series S.

E mentre ci sono giocatori che si sbizzarriscono a fare strage di NPC, vi raccomandiamo di dare un'occhiata alla nostra recensione per scoprire tutti i perché del successo di BGIII.

Fonte dell'articolo: forums.larian.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa

Sony ha rilasciato silenziosamente un nuovo aggiornamento per PS5 che introduce un elegante tema animato per il Welcome Hub.

Immagine di PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»

Don't Nod, sviluppatore di Lost Records e Jusant, procede con una riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie.

Immagine di Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare

Alcuni giocatori testimoniano surriscaldamenti improvvisi delle proprie PS5 causati dalla schermata della mappa di Death Stranding 2.

Immagine di Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta

Capcom non è attualmente al lavoro su un remake del primo Resident Evil, ma in futuro non è da escludere che il gioco possa vedere la luce.

Immagine di Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il nuovo evento Bandai Namco è ufficiale: ecco data e giochi confermati

Tra pochi giorni scopriremo tutte le novità in arrivo al Bandai Namco Summer Showcase: vediamo la data ufficiale e tutti i giochi già confermati.

Immagine di Il nuovo evento Bandai Namco è ufficiale: ecco data e giochi confermati
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
  • #4
    7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam
  • #5
    I risultati di WWE Night of Champions 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.