SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    • Nintendo Switch 2 Welcome Tour | Recensione - Solo un "tutorial a pagamento"? Nintendo Switch 2 Welcom...
      SWITCH2
      6.0
    • Lies of P: Overture | Recensione - Lunga attesa ripagata? Lies of P: Overture | Re...
      PC , XSX , PS5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dimenticate Super Mario Bros., a breve tocca al film di Tetris

Tetris, l'imminente film biografico del regista Jon S. Baird, si è assicurato una data di anteprima a marzo, al South by Southwest 2023.

Advertisement

Immagine di Dimenticate Super Mario Bros., a breve tocca al film di Tetris
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 06/02/2023 alle 16:52

Oltre al film di Super Mario Bros., è in arrivo un altro lungometraggio legato a un videogioco davvero storico e intramontabile: stiamo parlando di Tetris.

L’attore Taron Egerton (Kingsman, Rocketman) è stato infatti scelto come protagonista del nuovo adattamento cinematografico dedicato alle origini del popolare puzzle game (che invade anche Amazon con decine di offerte a tema).

Egerton interpreterà infatti Henk Rogers, ossia l’imprenditore olandese che fondò la Tetris Company con Aleksej Leonidovič Pažitnov, ottenendo di fatto i diritti di distribuzione del gioco sul primo Game Boy.

Da quello che sappiamo, quindi, il film sarà incentrato sulle battaglie legali combattute da Rogers per ottenere i diritti di Tetris alla fine degli anni ’80. Ora, come riportato anche da Nintendo Life, sembra proprio che a breve vedremo la pellicola in azione.

Tetris, l'imminente film biografico del regista Jon S. Baird, si è assicurato una data di anteprima a marzo, visto che sarà proiettato al South by Southwest 2023.

L'evento stesso si svolgerà dal 10 al 19 marzo ad Austin, in Texas, il quale prevede sessioni ludiche, showcase di musica e commedie, proiezioni di film, mostre, sviluppo professionale e una serie di opportunità di networking.

Poco sotto, un tweet che conferma la notizia con tanto di nuova immagine ufficiale.

#Tetris, a new Apple Original Film, is based on the incredible true story of one of the most iconic video games in the world.

Premiering worldwide at @SXSW. Coming soon to @AppleTVPlus! pic.twitter.com/kV4wWFkWmR

— Tetris (@Tetris_Official) February 1, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Il film sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Apple, AppleTV+, nel corso dell'anno, anche se non è ancora stata annunciata una data di uscita precisa.

Come accennato poco sopra, Egerton interpreterà Henk Rogers, uomo d'affari e sviluppatore noto per essersi assicurato i diritti di Tetris su più piattaforme. Il film ha anche ottenuto una classificazione "R" per via del linguaggio scurrile, quindi è probabile che incapperemo in qualche parolaccia qua e là.

Restando in tema, Nintendo starebbe spingendo l’acceleratore sugli adattamenti al cinema, sempre in collaborazione con Illumination, per provare a realizzare anche un film su The Legend of Zelda.

Nel mentre, dal prossimo aprile potremo invece scoprire Super Mario Bros. - Il Film, con un personaggio misterioso mai apparso nei trailer e svelato grazie a una promozione di Mc Donald’s.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il nuovo gioco del papà di GTA sembra un vero disastro

Da poche ore è ufficialmente disponibile MindsEye, nuovo sparatutto in terza persona dall'autore di GTA, ma i giocatori non ne sono affatto felici.

Immagine di Il nuovo gioco del papà di GTA sembra un vero disastro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation svela definitivamente come si giocherà a Resident Evil Requiem

In un nuovo post, PlayStation conferma che Resident Evil Requiem sarà giocabile in prima e in terza persona, a scelta dei giocatori.

Immagine di PlayStation svela definitivamente come si giocherà a Resident Evil Requiem
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PlayStation Store, sconti fino all'85% su Retro e Remastered: ecco i migliori

PlayStation Store inaugura una nuova promozione dedicata ai giochi rimasterizzati e dallo stile retrò: vediamo insieme i migliori.

Immagine di PlayStation Store, sconti fino all'85% su Retro e Remastered: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2

Cyberpunk 2077 si rivela un port di eccellente fattura, che serve da vetrina tanto alle capacità del team di sviluppo quanto alla potenza di Switch 2.

Immagine di Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GOG vi regala gratis un gioco di Warhammer 40,000, ma avete pochi giorni

Solo per questa settimana potete riscattare totalmente gratis Warhammer 40,000: Gladius - Relics of War su GOG, senza acquisti aggiuntivi.

Immagine di GOG vi regala gratis un gioco di Warhammer 40,000, ma avete pochi giorni
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori schede video - Giugno 2025
  • #2
    Migliori dissipatori per CPU - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Un big Bethesda gratis su Xbox e PC, ma per poco
  • #5
    Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.