Diablo IV, scoperto il nome della prima espansione

I dataminer sono andati a caccia di dati su Diablo IV, scoprendo il possibile nome della prima espansione completa del titolo Blizzard.

Immagine di Diablo IV, scoperto il nome della prima espansione
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Diablo IV sta continuando la sua vita tra un problema e l'altro e, a quanto pare, c'è già il nome della prima, grande, espansione che andrà ad aumentare considerevolmente i contenuti del titolo Blizzard.

Il ritorno dell'amata saga, che potete trovare anche su Amazon, è stato uno dei giochi più importanti del 2023 inevitabilmente, e Blizzard ha tutta l'intenzione di supportare la produzione.

Per il lancio della stagione 2, per altro, l'azienda ha messo a disposizione un PC da gaming di fascia alta perfetto per Diablo IV. Non tanto per la configurazione hardware ma per il fatto che c'è del sangue vero al suo interno.

E in attesa che Diablo IV possa arrivare all'interno di Game Pass, anche se ci vorrà decisamente un po', intanto possiamo già iniziare a immaginare i contenuti della prima espansione.

Come riporta VGC, infatti, i dataminer avrebbero scoperto il nome del primo contenuto aggiuntivo massiccio del titolo.

Blizzard ha caricato di recente una build tecnica alpha della versione 2.0 del gioco per test privati, la quale è stata presa d'assalto dai dataminer.

Secondo i dati emersi dall'esplorazione digitale, la prima espansione a pagamento per Diablo IV si chiamerà Lord of Hatred e avrà una storia basata sul demone Mephisto, fratello maggiore di Diablo e Bhaal.

A quanto pare l'espansione potrebbe essere ambientata nella regione di Kurast, già nota ai giocatori di Diablo II, e avrà una nuova classe definita "Spiritborn".

Ovviamente si tratta di dati preliminari ma, essendo fisicamente all'interno del codice del gioco, è probabile che siano almeno dei nomi in codice se non quelli definitivi dei contenuti.

Aspettiamo conferme di qualche tipo, mentre Activision-Blizzard ragiona anche su quali altri franchise vorrebbe recuperare ora con il supporto di Xbox dopo la fine dell'acquisizione.

Parlando di Diablo, invece, il franchise è uno di quelli che Naoki Yoshida ama alla follia, al punto che lo vorrebbe vedere all'interno di Final Fantasy XIV.