SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Debutto bomba per il nuovo gioco gratis su Plus e Game Pass: media del 9.5

Sea of Stars ha avuto un'accoglienza davvero straordinaria, rivelandosi come uno dei migliori giochi dell'anno. E dal day-one sarà su Plus e Game Pass.

Advertisement

Immagine di Debutto bomba per il nuovo gioco gratis su Plus e Game Pass: media del 9.5
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 28/08/2023 alle 18:43

Il 2023 è un anno così pieno di videogiochi che non sappiamo più letteralmente dove metterli. Così, all'immenso The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e alla sua media voto spaziale hanno fatto seguito opere dal clamore universale come Street Fighter 6 e il GOTY contender Baldur's Gate III. Ma, a quanto pare, non è per niente finita, perché anche Sea of Stars sembra aver fatto decisamente centro.

Il gioco di ruolo a turni sviluppato da Sabotage Studio (The Messenger), che richiama i grandi classici del genere, potrebbe essere l'erede di quella piccola perla che lo scorso anno fu Chained Echoes: in vista dell'uscita di domani, infatti, sono arrivate le prime recensioni, che lo hanno premiato con una valutazione stellare: parliamo di una media voto di 95/100, secondo Opencritic, con la critica fino a qui unanime nel nominarla una delle uscite migliori dell'anno.

A rendere la notizia ancora più appetitosa è il fatto che Sea of Stars sia incluso dal day-one sia su Xbox Game Pass che su PlayStation Plus Extra: se disponete di questi abbonamenti, insomma, non dovete nemmeno affrontare nessuna spesa extra per giocarci, perché si sbloccherà tra poche ore, permettendovi di affrontare questo tuffo nelle sue atmosfere retro da gioco di ruolo a turni.

Per quanto riguarda noi, posso anticiparvi che la recensione di SpazioGames è in lavorazione e arriverà nei prossimi giorni (il codice è arrivato in redazione da pochissimo), firmata dal nostro deputy editor e veterano Domenico Musicò.

In attesa di chiacchierare con lui del lavoro svolto da Sabotage Studio, ricordate che potete mettere mano voi stessi al gioco, per capire se possa essere – anche per il vostro gusto – la grande sorpresa che non vi aspettavate da questo fittissimo 2023.

Per l'elenco dei giochi di PlayStation Plus Extra, fate riferimento alla nostra guida. Se, invece, cercate i dettagli sui giochi di Xbox Game Pass, potete trovarli qui.

Fonte dell'articolo: opencritic.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?

Neil Druckmann lascia la serie TV di The Last of Us per tornare a tempo pieno ai videogiochi. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Intergalactic sarà il gioco più costoso di Naughty Dog

Intergalactic: The Heretic Prophet sarà il gioco più costoso di Naughty Dog, conferma Neil Druckmann. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Intergalactic sarà il gioco più costoso di Naughty Dog
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dove vedere il Nintendo Direct in diretta e in italiano

Oggi scopriremo tutte le novità dagli sviluppatori in arrivo su Switch 2, specie quelle a tema Super Mario: ecco dove vedere il Nintendo Direct di oggi.

Immagine di Dove vedere il Nintendo Direct in diretta e in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Super Mario Galaxy 1 e 2 tornano su Switch e Switch 2

I celebri capitoli della saga si preparano al grande ritorno su Nintendo Switch, in una versione più moderna e adatta ai nuovi giocatori.

Immagine di Super Mario Galaxy 1 e 2 tornano su Switch e Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!

Nintendo e Universal Pictures hanno annunciato ufficialmente il nuovo film ispirato al celebre franchise di Super Mario, Super Mario Galaxy - Il Film.

Immagine di Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    The Witcher 3: Next-Gen riceve un enorme DLC gratis dei fan
  • #5
    Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.