SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione L'Ordine dei Giganti | R...
      PC , PS5 , XSX
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dead Space Remake, il creatore originale commenta il remake: "è strano"

Il creatore del gioco originale ha parlato di Dead Space Remake, dichiarando di sentirsi "strano" nel non far parte dello sviluppo.

Advertisement

Immagine di Dead Space Remake, il creatore originale commenta il remake: "è strano"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 25/05/2022 alle 18:19

Dead Space Remake porta con sé una grande eredità, visto che il videogioco originale è stato un survival horror di grandissima qualità.

Quella di Dead Space è una saga (la trovate su Amazon) che, nonostante un epilogo non all’altezza, è stata tra le più amate delle ultime generazioni.

Sapevamo già da un po' che Dead Space Remake partirà con buone intenzioni perché, stando alle prime dichiarazioni, sarà molto fedele all'originale.

E, dopo una serie di indiscrezioni e rumor, abbiamo finalmente anche una data di uscita per l'atteso ritorno del survival horror.

Dead Space Remake è sviluppato da Motive, team che raccoglie l'eredità del compianto Visceral Games, che Electronic Arts ha chiuso tempo fa.

Di recente l'autore del Dead Space originale, Glen Schofield, ha parlato proprio del remake ai microfoni di IGN US, rivelando le sue sensazioni.

Schofield ha dichiarato di aver preso l'annuncio di Dead Space Remake come un complimento, esprimendo soddisfazione per il fatto che il franchise abbia "una seconda vita".

Tuttavia, l'autore in forze nel defunto Visceral ha espresso della delusione:

«Ho preso l'annuncio come un complimento. Lo prendo ancora come un complimento. Sono comunque un po' deluso. C'è questa cosa strana, strana, come se non fossi attaccato al tuo stesso gioco. È una sensazione strana. Vogliono fare un gioco migliore di quello che hai fatto tu.»

Nonostante questa, comprensibile, sensazione straniante, Schofield ha continuato dichiarando che spera che il ritorno di Dead Space abbia successo:

«Voglio vedere il franchise dal vivo: è lì che voglio essere. Voglio giocarlo. Voglio che lo facciano bene. Sono contento che ora al franchise sia stata data una seconda vita»

Dopo la chiusura di Visceral Games, questa per Schofield deve essere una soddisfazione grande, seppure amara. Non che questo remake non nasconda dei rischi, come vi abbiamo spiegato in un nostro speciale.

Altre soddisfazioni se le potrebbe togliere anche con il suo nuovo progetto, The Callisto Protocol, che di recente è tornato a farsi vedere con tanti screenshot, e nuove informazioni.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione

Dopo tanti anni passati ad aspettare finalmente Silksong è arrivato fra noi: sarà realmente il capolavoro che tutti aspettavamo?

Immagine di Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ecco i nuovi giochi gratis PlayStation Plus di settembre

PlayStation Plus, i giochi del Catalogo di settembre: WWE 2K25, Persona 5 Tactica, Green Hell e altri. Leggi tutto nella notizia.

Immagine di Ecco i nuovi giochi gratis PlayStation Plus di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Doppiare un’icona: la voce italiana di Splinter Cell è Luca Ward | Intervista

Con l’arrivo di Splinter Cell: Deathwatch su Netflix, Luca Ward torna a vestire i panni "vocali" di Sam Fisher: lo abbiamo intervistato.

Immagine di Doppiare un’icona: la voce italiana di Splinter Cell è Luca Ward | Intervista
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong nasconde una modalità segreta sbloccabile

Hollow Knight: Silksong a quanto pare nasconde un Easter Egg con il Konami Code. Scopri i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Silksong nasconde una modalità segreta sbloccabile
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nuovo Nintendo Direct in arrivo: ecco data e orario

La diretta durerà circa 60 minuti e sarà dedicata alle novità in arrivo su Nintendo Switch 2 e sull’attuale Nintendo Switch.

Immagine di Nuovo Nintendo Direct in arrivo: ecco data e orario
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori schede video del 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per PS4 del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    GTA 6 avrà il suo WhatsApp, il suo Uber e tanto altro
  • #5
    Tormented Souls 2, provato l'erede dei Resident Evil classici
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.