Cyberpunk 2077 diventa "next-gen", grazie ai fan

Il canale YouTube NextGen Dreams ha mostrato una versione di Cyberpunk 2077 davvero da sogno, con la sua splendida grafica a 8K che gira a 60fps.

Immagine di Cyberpunk 2077 diventa "next-gen", grazie ai fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Cyberpunk 2077, al netto dei problemi al day-one, è oggi uno dei migliori e più popolari giochi di ruolo degli ultimi anni. A migliorarlo, ora, ci pensano i fan.

Dopo l'uscita dell'edizione definitiva del gioco (che trovate su Amazon), a quanto pare i giocatori hanno trovato nuovi motivi validi per tornare a Night City.

Del resto proprio Phantom Liberty, prima e unica espansione del gioco, ha venduto un gran numero di copie.

Grazie alla sempre vivace e talentuosa comunità di modding per PC, gli sviluppatori indipendenti lavorano instancabilmente per migliorare il gioco.

Un esempio di mod (più precisamente di una serie di mod) è quella in grado di rendere la grafica di Cyberpunk 2077 "ultra fotorealistica".

Nel video presentato dal canale YouTube NextGen Dreams (via GamingBible) potete infatti ammirare una versione di Cyberpunk 2077 davvero da sogno, con la sua splendida grafica a 8K che gira a 60fps.

Nel gameplay, vediamo guidare auto come la Bugatti Chiron SuperSport, la Dodge Challenger SRT Demon, la BMW M8 Competition Coupé, la Pagani Zonda Cinque Roadster e la Ford Mustang RTR Spec 5, in varie ore del giorno e condizioni atmosferiche.

Secondo la descrizione del video, questa splendida mod è resa possibile dall'uso di DLSS 3.5, ReSTIR GI Path Tracing e la nuova Nova LUT, in esecuzione su RTX 4090.

Le mod utilizzate per mettere insieme quest'opera d'arte sono "Nova LUT" di theCyanideX, "Cyberpunk 2077 HD Reworked Project" di HalkHogan e "Custom Photorealistic Reshade" di NextGen Dreams.

Naturalmente, questa versione fotorealistica a 8K di Cyberpunk 2077 è disponibile solo su PC e non su console.

Restando in tema, alcuni mesi fa Digital Dreams ci ha mostrato sempre Cyberpunk 2077 in esecuzione alla risoluzione 4K e oltre cento altre modifiche su una GPU NVIDIA RTX 4090: il risultato finale lo potete ammirare coi vostri occhi.