Sappiamo che Night City sarà così importante, nell’esperienza che vivremo in Cyberpunk 2077, che la comunicazione di CD Projekt RED in attesa del gioco si sta concentrando molto sulla presentazione dei diversi quartieri della metropoli in cui il nostro personalissimo V vivrà la sua avventura. Nelle scorse ore è toccato a una (splendida) galleria che mostra il centro della città, dove assistiamo allo «sfoggio delle corporazioni», tra grattacieli e luci al neon che si attorcigliano in ogni anfratto.
Gli sviluppatori ci introducono a un po’ di contesto per questo quartiere, spiegandoci che «fin dal 2020 [ossia dal gioco da tavolo, ndr], il centro della città è diventato la parte più fortificata e sicura dell’intera città di Night City.»
That's City Center – Night City’s corporate showcase. Sleek skyscrapers form a brutalist, fortress-like skyline, presenting the unrivaled power of megacorps in all its arrogance. Since 2020, the City Center has become the most fortified and secure part of Night City. #ConceptArt
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) July 10, 2020
A questo punto, si è verificato un siparietto divertente: un fan ha evidenziato un grattacielo chiedendo «quello sarà il palazzo di EA nel 2077?». Alla sua battuta ha risposto l’account ufficiale di Cyberpunk, spiegando:
Sì. E se fai zoom abbastanza, puoi anche vedere il concept art di FIFA 78. Dicono in giro che sia il FIFA migliore di sempre.
La battuta è ovviamente riferita all’annualità e la costanza dei videogiochi sportivi, che di uscita in uscita promettono di migliorare in modo significativo le loro feature.
Yes. And if you zoom in closer you can even see concept art from FIFA 78. It’s said to be the best FIFA ever.
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) July 10, 2020
Il siparietto è andato avanti con la battuta di un altro utente, che affermava che «FIFA 78 include i genitali personalizzabili» – un riferimento a una delle feature peculiari di Cyberpunk 2077, che come vi anticipammo vi consentirà di esprimere pienamente il vostro V, anche nelle proporzioni e nell’aspetto specifico dei suoi attributi sessuali.
Anche in questo caso, è arrivata la battuta di risposta di CD Projekt: «se c’è solamente un tipo di vagina: PRE-ORDINE CANCELLATO.»
If there is only one type of vagina:PREODER CANCELLED.
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) July 10, 2020
Un rischio che non correrete con il gioco di ruolo della software house polacca, come ormai è noto, che vuole curare alcuni dettagli in modo irrazionale – compresi quelli legati all’aspetto sessuale del gioco. Sappiamo, ad esempio, anche che le scene di sesso saranno girate in prima persona, come il resto del titolo, e sono state realizzate servendosi di attori per il motion capture per le animazioni.
Oltretutto, nei giorni scorsi c’era già stato un curioso incontro improprio tra Cyberpunk 2077 e FIFA – complice l’artista BossLogic, che aveva realizzato un artwork che metteva insieme le due realtà.
L’uscita di Cyberpunk 2077 è attesa per il 19 novembre prossimo, quando esordirà su PC, PS4, Xbox One e, nel prossimo futuro, su Google Stadia. Avete già visto come funzionerà la katana e letto la nostra ricchissima anteprima dedicata al mondo di gioco e al suo gameplay?
Fonte: Twitter
Se non avete prenotato Cyberpunk 2077, vi ricordiamo che potete farlo approfittando del prezzo minimo garantito.