Le scene di sesso in Cyberpunk 2077 sono state girate in motion capture

CD Projekt RED ha confermato che le vivremo tutte in soggettiva – e che, ebbene sì, le ha animate in motion capture

Immagine di Le scene di sesso in Cyberpunk 2077 sono state girate in motion capture
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Che la polacca CD Projekt RED, con i suoi videogiochi, volesse guardare a un pubblico di adulti, non lo scopriamo certamente oggi. Solo per citare la loro più recente (e più celebre) fatica, The Witcher 3: Wild Hunt proponeva alcune scene non proprio da PEGI 3. Farà lo stesso, probabilmente in misura anche maggiore, Cyberpunk 2077.

Nel corso di una sessione di domande e risposte in Polonia, lo sviluppatore non ha parlato s0lo della longevità del gioco, ma anche delle scene di sesso che sarà possibile vivere nei panni di V, il protagonista (che sarà personalizzabile, anche nel sesso e nella voce).

È stato confermato che tutti i rapporti amorosi saranno mostrati in prima persona, per evitare di avere uno stacco rispetto alle altre sequenze, che potrebbe “estraniare” il giocatore e rompere la sua immedesimazione. Oltretutto, gli sviluppatori hanno rivelato di aver «registrato un sacco di motion capture» proprio per animare al meglio queste sequenze. Si tratta, per chi non lo sapesse, della procedura per cui vengono tracciati i movimenti di veri attori, poi applicati ai modelli in-game, che li riproducono fedelmente.

Immaginiamo che l’insieme di visuale in prima persona e animazioni da motion capture per mostrare in-game rapporti tra adulti potrebbe scatenare delle polemiche in alcuni mercati particolarmente severi con i contenuti dei videogiochi – basti pensare, ad esempio, all’Australia. Vedremo come la compagnia polacca gestirà la questione e se Cyberpunk 2077 riuscirà comunque ad arrivare su tutti i mercati che lo stanno aspettando.

L’uscita del gioco è attesa su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia il 16 aprile 2020. Avete già letto che è arrivato anche il filtro Instagram ufficiale del gioco?

Fonte: PCGamer