Control, lo spin-off sarà gratis? Risponde Remedy

Sappiamo poco su Condor, spin-off di Control di Remedy, ma da un report apprendiamo che non sarà free-to-play, e quindi non gratis.

Immagine di Control, lo spin-off sarà gratis? Risponde Remedy
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Remedy è al lavoro su u bel po' di progetti: dopo il successo di Alan Wake 2, lo sviluppatore continuerà la sua corsa con uno spin-off di Control chiamato Condor, oltre ai remake di Max Payne 1+2 e, infine, Control 2.

Il titolo del 2019 (lo trovate ancora su Amazon) era stato pubblicato in collaborazione con 505 Games.

Vero anche che di recente Remedy Entertainment ha annunciato in un comunicato stampa di aver acquisito la proprietà di Control, anche grazie ad Alan Wake 2.

Secondo un report finanziario rilevato da RPS (via Gamereactor), sembra ora che Condor sarà il primo gioco che sarà rilasciato nei prossimi mesi, tra tutti quelli in cantiere. 

Sappiamo poco su Condor, ma da un recente report apprendiamo che non sarà free-to-play, e quindi non gratis.

Remedy addebiterà un prezzo iniziale più basso di un gioco normale ma avrà un «lunghissimo percorso di ricavi attraverso aggiornamenti, espansioni del gioco e potenzialmente microtransazioni».

«Per questi giochi, un differenziatore chiave è la fase di operazioni live post-lancio destinata a mantenere i giocatori impegnati per anni», scrive Remedy.

E ancora: «Questo modello sarà utilizzato ad esempio in Condor, uno spin-off multiplayer di Control.»

La sinossi del gioco recita: «Dopo l'invasione dell'Hiss, l'Oldest House è sotto lockdown: un calderone di forze sovrannaturali volatili e pericolose. Intrappolato all'interno è l'ultimo baluardo del Federal Bureau of Control che dovrà prendere una posizione, reagendo per riconquistare il controllo. I tempi disperati richiedono misure disperate. E tutti sono necessari.»

Arrivati a questo punto non vediamo l'ora di sapere cosa ci sarà nel futuro di Remedy (e quindi anche di Condor), futuro che del resto è stato svelato parzialmente da Sam Lake qualche settimane fa.

Restando in tema, e nonostante l'effettiva poca promozione fatta al gioco, ricordiamo che Alan Wake 2 è stato il gioco con le vendite più veloci di sempre di Remedy, nonostante non sia ancora rientrato nei costi di sviluppo.