SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Concord non aveva "valore", per gli autori di Marvel Rivals

Gli sviluppatori di Marvel Rivals parlano del mercato degli hero shooter dicendo la loro sul flop di Concord, con giudizi molto chiari.

Advertisement

Immagine di Concord non aveva "valore", per gli autori di Marvel Rivals
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 10/12/2024 alle 18:00

Netease ha lanciato sul mercato Marvel Rivals da qualche giorno e, nel mercato degli hero shooter, ha già avuto un successo incommensurabile paragonato a Concord.

Considerato che l'esclusiva PS5 è stata il flop più grande dell'anno e probabilmente uno dei più grandi degli ultimi periodi, era interessante vedere come Marvel Rivals si sarebbe piazzato all'interno di un settore affollatissimo.

È andata benissimo, almeno nei primi giorni, visto che l'hero shooter si è già consacrato come un grande successo ed è stato preso d'assalto dai giocatori.

A questo proposito, il game director Thaddeus Sasser ha parlato ai microfoni di VideoGamer di come è stato possibile per Marvel Rivals arrivare a questo risultato.

Leggi anche Marvel Rivals | Recensione - Un solido paradosso

Nell'intervista, Sasser ha spiegato che a differenza della formula supereroistica di Marvel Rivals, Concord «non ha portato alcun valore unico» ai giocatori che li avrebbe spinti a lasciare giochi come Overwatch (trovate i gadget su Amazon).

«C’è un costo per cambiare», ha spiegato Sasser: «Ho già investito in Overwatch, ho 15 skin per Pharah, non lo abbandonerò facilmente.»

Nonostante il successo di Marvel Rivals, Sasser ha sottolineato come il successo non sia mai garantito, anche con segnali promettenti come una community di Discord attiva e sessioni beta ben frequentate:

«Come sviluppatore sei sempre preoccupato fino a quando non vedi la risposta del pubblico. La verità è che nessuno può prevedere accuratamente come andranno le cose.»

Qual è il segreto del successo di Marvel Rivals, quindi? Secondo Sasser è la capacità di catturare l’immaginazione dei giocatori grazie ai suoi iconici supereroi.

«La magia sta nel dare un motivo per giocare», spiega Sasser: «Quando ho sentito il concept, ho pensato: "Oh mio Dio, voglio essere Storm in un gioco", "Voglio essere Doctor Strange". Questo è ciò che penso attirerà le persone. Se abbiamo fatto bene il nostro lavoro, ameranno ciò che giocheranno e vorranno continuare.»

Per ora sembra che la formula stia funzionando, anche grazie a un celere supporto arrivato con il primo aggiornamento importante.

In tutto questo, Concord è andato comunque peggio di Foamstars, che di recente ha trovato la sua fine dopo una brevissima vita.

Fonte dell'articolo: www.videogamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica

Il sito specializzato GamingGadgets.io ha pubblicato uno studio curioso e affascinante: quali sono i videogiochi più stressanti di sempre?

Immagine di Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali

The Witcher 3: una mod apre finalmente l’intero Palazzo di Beauclair ai giocatori. Scaricala ora nel link gratis che trovi nella notizia.

Immagine di The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è un gioco che prende in giro Skyrim, e potete provarlo gratis

The RPG: My First Dungeon Smells su Steam offre ai fan di Skyrim un prologo gratuito e molto promettente per gli amanti dei giochi di ruolo.

Immagine di C'è un gioco che prende in giro Skyrim, e potete provarlo gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Oblivion Remastered è ora più "vivo" grazie ai fan

Oblivion Remastered: una nuova mod aggiunge 43 viaggiatori alle strade di Cyrodiil. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Oblivion Remastered è ora più "vivo" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Kana Sakuragi, recensione: la streghetta debutta in grande stile nella SH Figuarts di Bandai

Arriva la recensione di Kana Sakuragi direttamente dall'anime Magilumiere Magical Girls Inc., per la linea SH Figuarts di Tamashii Nations.

Immagine di Kana Sakuragi, recensione: la streghetta debutta in grande stile nella SH Figuarts di Bandai
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #3
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Luglio 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.