SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Concord non aveva "valore", per gli autori di Marvel Rivals

Gli sviluppatori di Marvel Rivals parlano del mercato degli hero shooter dicendo la loro sul flop di Concord, con giudizi molto chiari.

Advertisement

Immagine di Concord non aveva "valore", per gli autori di Marvel Rivals
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 10/12/2024 alle 18:00

Netease ha lanciato sul mercato Marvel Rivals da qualche giorno e, nel mercato degli hero shooter, ha già avuto un successo incommensurabile paragonato a Concord.

Considerato che l'esclusiva PS5 è stata il flop più grande dell'anno e probabilmente uno dei più grandi degli ultimi periodi, era interessante vedere come Marvel Rivals si sarebbe piazzato all'interno di un settore affollatissimo.

È andata benissimo, almeno nei primi giorni, visto che l'hero shooter si è già consacrato come un grande successo ed è stato preso d'assalto dai giocatori.

A questo proposito, il game director Thaddeus Sasser ha parlato ai microfoni di VideoGamer di come è stato possibile per Marvel Rivals arrivare a questo risultato.

Leggi anche Marvel Rivals | Recensione - Un solido paradosso

Nell'intervista, Sasser ha spiegato che a differenza della formula supereroistica di Marvel Rivals, Concord «non ha portato alcun valore unico» ai giocatori che li avrebbe spinti a lasciare giochi come Overwatch (trovate i gadget su Amazon).

«C’è un costo per cambiare», ha spiegato Sasser: «Ho già investito in Overwatch, ho 15 skin per Pharah, non lo abbandonerò facilmente.»

Nonostante il successo di Marvel Rivals, Sasser ha sottolineato come il successo non sia mai garantito, anche con segnali promettenti come una community di Discord attiva e sessioni beta ben frequentate:

«Come sviluppatore sei sempre preoccupato fino a quando non vedi la risposta del pubblico. La verità è che nessuno può prevedere accuratamente come andranno le cose.»

Qual è il segreto del successo di Marvel Rivals, quindi? Secondo Sasser è la capacità di catturare l’immaginazione dei giocatori grazie ai suoi iconici supereroi.

«La magia sta nel dare un motivo per giocare», spiega Sasser: «Quando ho sentito il concept, ho pensato: "Oh mio Dio, voglio essere Storm in un gioco", "Voglio essere Doctor Strange". Questo è ciò che penso attirerà le persone. Se abbiamo fatto bene il nostro lavoro, ameranno ciò che giocheranno e vorranno continuare.»

Per ora sembra che la formula stia funzionando, anche grazie a un celere supporto arrivato con il primo aggiornamento importante.

In tutto questo, Concord è andato comunque peggio di Foamstars, che di recente ha trovato la sua fine dopo una brevissima vita.

Fonte dell'articolo: www.videogamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.