SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Concord non aveva "valore", per gli autori di Marvel Rivals

Gli sviluppatori di Marvel Rivals parlano del mercato degli hero shooter dicendo la loro sul flop di Concord, con giudizi molto chiari.

Advertisement

Immagine di Concord non aveva "valore", per gli autori di Marvel Rivals
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 10/12/2024 alle 18:00

Netease ha lanciato sul mercato Marvel Rivals da qualche giorno e, nel mercato degli hero shooter, ha già avuto un successo incommensurabile paragonato a Concord.

Considerato che l'esclusiva PS5 è stata il flop più grande dell'anno e probabilmente uno dei più grandi degli ultimi periodi, era interessante vedere come Marvel Rivals si sarebbe piazzato all'interno di un settore affollatissimo.

È andata benissimo, almeno nei primi giorni, visto che l'hero shooter si è già consacrato come un grande successo ed è stato preso d'assalto dai giocatori.

A questo proposito, il game director Thaddeus Sasser ha parlato ai microfoni di VideoGamer di come è stato possibile per Marvel Rivals arrivare a questo risultato.

Leggi anche Marvel Rivals | Recensione - Un solido paradosso

Nell'intervista, Sasser ha spiegato che a differenza della formula supereroistica di Marvel Rivals, Concord «non ha portato alcun valore unico» ai giocatori che li avrebbe spinti a lasciare giochi come Overwatch (trovate i gadget su Amazon).

«C’è un costo per cambiare», ha spiegato Sasser: «Ho già investito in Overwatch, ho 15 skin per Pharah, non lo abbandonerò facilmente.»

Nonostante il successo di Marvel Rivals, Sasser ha sottolineato come il successo non sia mai garantito, anche con segnali promettenti come una community di Discord attiva e sessioni beta ben frequentate:

«Come sviluppatore sei sempre preoccupato fino a quando non vedi la risposta del pubblico. La verità è che nessuno può prevedere accuratamente come andranno le cose.»

Qual è il segreto del successo di Marvel Rivals, quindi? Secondo Sasser è la capacità di catturare l’immaginazione dei giocatori grazie ai suoi iconici supereroi.

«La magia sta nel dare un motivo per giocare», spiega Sasser: «Quando ho sentito il concept, ho pensato: "Oh mio Dio, voglio essere Storm in un gioco", "Voglio essere Doctor Strange". Questo è ciò che penso attirerà le persone. Se abbiamo fatto bene il nostro lavoro, ameranno ciò che giocheranno e vorranno continuare.»

Per ora sembra che la formula stia funzionando, anche grazie a un celere supporto arrivato con il primo aggiornamento importante.

In tutto questo, Concord è andato comunque peggio di Foamstars, che di recente ha trovato la sua fine dopo una brevissima vita.

Fonte dell'articolo: www.videogamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia

Megahouse presenta una nuova proposta della sua linea dedicata a One Piece, con protagonista il Capitano Pirata Trafalgar Law.

Immagine di Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.