SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Concord non aveva "valore", per gli autori di Marvel Rivals

Gli sviluppatori di Marvel Rivals parlano del mercato degli hero shooter dicendo la loro sul flop di Concord, con giudizi molto chiari.

Advertisement

Immagine di Concord non aveva "valore", per gli autori di Marvel Rivals
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 10/12/2024 alle 18:00

Netease ha lanciato sul mercato Marvel Rivals da qualche giorno e, nel mercato degli hero shooter, ha già avuto un successo incommensurabile paragonato a Concord.

Considerato che l'esclusiva PS5 è stata il flop più grande dell'anno e probabilmente uno dei più grandi degli ultimi periodi, era interessante vedere come Marvel Rivals si sarebbe piazzato all'interno di un settore affollatissimo.

È andata benissimo, almeno nei primi giorni, visto che l'hero shooter si è già consacrato come un grande successo ed è stato preso d'assalto dai giocatori.

A questo proposito, il game director Thaddeus Sasser ha parlato ai microfoni di VideoGamer di come è stato possibile per Marvel Rivals arrivare a questo risultato.

Leggi anche Marvel Rivals | Recensione - Un solido paradosso

Nell'intervista, Sasser ha spiegato che a differenza della formula supereroistica di Marvel Rivals, Concord «non ha portato alcun valore unico» ai giocatori che li avrebbe spinti a lasciare giochi come Overwatch (trovate i gadget su Amazon).

«C’è un costo per cambiare», ha spiegato Sasser: «Ho già investito in Overwatch, ho 15 skin per Pharah, non lo abbandonerò facilmente.»

Nonostante il successo di Marvel Rivals, Sasser ha sottolineato come il successo non sia mai garantito, anche con segnali promettenti come una community di Discord attiva e sessioni beta ben frequentate:

«Come sviluppatore sei sempre preoccupato fino a quando non vedi la risposta del pubblico. La verità è che nessuno può prevedere accuratamente come andranno le cose.»

Qual è il segreto del successo di Marvel Rivals, quindi? Secondo Sasser è la capacità di catturare l’immaginazione dei giocatori grazie ai suoi iconici supereroi.

«La magia sta nel dare un motivo per giocare», spiega Sasser: «Quando ho sentito il concept, ho pensato: "Oh mio Dio, voglio essere Storm in un gioco", "Voglio essere Doctor Strange". Questo è ciò che penso attirerà le persone. Se abbiamo fatto bene il nostro lavoro, ameranno ciò che giocheranno e vorranno continuare.»

Per ora sembra che la formula stia funzionando, anche grazie a un celere supporto arrivato con il primo aggiornamento importante.

In tutto questo, Concord è andato comunque peggio di Foamstars, che di recente ha trovato la sua fine dopo una brevissima vita.

Fonte dell'articolo: www.videogamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!

Nintendo e Universal Pictures hanno annunciato ufficialmente il nuovo film ispirato al celebre franchise di Super Mario, Super Mario Galaxy - Il Film.

Immagine di Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1 e 2 tornano su Switch e Switch 2

I celebri capitoli della saga si preparano al grande ritorno su Nintendo Switch, in una versione più moderna e adatta ai nuovi giocatori.

Immagine di Super Mario Galaxy 1 e 2 tornano su Switch e Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il peggior flop di Nintendo sta per avere la sua rivincita

Nintendo ha annunciato a sorpresa il ritorno della sfortunata console 3D del 1995: 14 giochi classici arriveranno sull’Expansion Pack.

Immagine di Il peggior flop di Nintendo sta per avere la sua rivincita
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Metroid Prime 4 ha una data di uscita!

Nintendo ha finalmente rivelato che il nuovo capitolo della saga di Metroid, intitolato Metroid Prime 4: Beyond, sarà disponibile dal 4 dicembre 2025.

Immagine di Metroid Prime 4 ha una data di uscita!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il nuovo Fire Emblem è il sequel di Three Houses

Durante il Nintendo Direct di oggi è stato annunciato Fire Emblem Fortune’s Weave, seguito del tanto acclamato Tree Houses.

Immagine di Il nuovo Fire Emblem è il sequel di Three Houses
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
  • #5
    Altri tre giochi gratis da ora su Epic Games Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.