Classici come Manhunt e Silent Hill 1 sarebbero in arrivo su PS Plus, i fan ne sono convinti

Alcuni giocatori pensano che classici di Rockstar e Konami come GTA: Chinatown Wars e Silent Hill 1 siano destinati a PS Plus Premium.

Immagine di Classici come Manhunt e Silent Hill 1 sarebbero in arrivo su PS Plus, i fan ne sono convinti
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Si ipotizza che la società di emulazione Implicit Conversions stia contribuendo a portare i classici di Rockstar Games e Konami su PlayStation Plus Premium.

Come i fan ben sapranno, tra i giochi offerti dall'abbonamento base di PlayStation Plus (trovate una gift card dedicata su Amazon) ci sono spesso e volentieri anche vecchie glorie del passato.

Implicit Conversions è tornata alla ribalta in seguito a notizie secondo le quali la compagnia starebbe lavorando a giochi PS2 da portare via emulazione su PS5/PS Plus (un'affermazione che ha poi rimosso dal suo sito web, ma che non ha di fatto smentito).

Ora, in base a ciò, i fan pensano che i classici di Rockstar e Konami siano destinati a PS Plus Premium (via PlayStation Lifestyle).

Come ha notato l'utente Reddit "TURB0_THUNDER", tutte le aziende con cui Implicit è partner hanno rilasciato uno o due giochi su PS Plus Premium, ad eccezione di Rockstar Games, Konami e Cyan. 

Considerando che Rockstar e Konami sono all'origine di un gran numero di amati classici per PS1, PS2 e PSP, molti dei quali usciti in esclusiva per PlayStation, si può capire perché i fan sperino nell'arrivo di giochi del calibro di Grand Theft Auto: Chinatown Wars, Manhunt e Silent Hill 1 su PS Plus.

Sebbene quanto sopra sia solo una speculazione, possiamo confermare che Rockstar Games e Konami sono elencati tra i partner di Implicit Conversion sul suo sito web al momento in cui scriviamo. 

Implicit ha già portato diversi giochi per PS1 e PSP sulle moderne console Sony tramite la collezione PlayStation Plus Premium Classics (tra cui Resistance: Retribution e Jet Moto 2). Insomma, incrociamo le dita.

Nel frattempo, cogliamo l'occasione per segnalarvi che su PlayStation Store sono disponibili le offerte di Mega Marzo.

Per aiutarvi nella vostra scelta, abbiamo anche selezionato per voi i migliori giochi a meno di 20 euro l'uno.