Nella giornata di ieri Games Workshop ha lanciato il suo evento Warhammer Skulls in cui, indovinate un po', sono stati annunciati tanti giochi e iniziative legate al franchsie bellico di Warhammer 40.000 in particolare.
Tra i tanti annunci c'è stato l'arrivo di una remaster di Warhammer 40.000 Space Marine che, dopo il successo del suo sequel, tornerà in versione rivista e corretta.
Con il successo del secondo capitolo, e con il terzo episodio annunciato poco tempo fa, questo è il momento migliore per recuperare questo franchise che è già diventato un piccolo cult.
Ma non è finita qui, perché ci sono ben 3 giochi gratis che potete riscattare da questo momento, tutti ambientati nell'universo di Warhammer 40.000.
Il primo lo avevamo scoperto ieri, Warhammer 40,000: Rites of War, un gioco del 1999 che si distingue nel panorama videoludico di Warhammer per una caratteristica rara: la possibilità di comandare gli eldar, incluse le loro iconiche moto a reazione e persino evocare l'incarnazione del dio della morte.
Per chi ama la strategia a turni e le atmosfere distopiche del 41° millennio, Warhammer 40,000: Gladius – Relics of War è disponibile gratuitamente su Steam fino al 29 maggio. Questo titolo rappresenta una sorta di reinterpretazione bellica di Civilization, dove ogni pretesa di vittoria culturale o diplomatica viene sostituita da un unico imperativo: la guerra eterna.
Infine, ce n'è uno completamente inedito, o quasi. Si stratta di Boltgun – Words of Vengeance, ora su Steam, che riprende il già citato Warhammer 40.000 Boltgun e lo trasforma in un emulo di Typing of the Dead, in cui dovrete sconfiggere i nemici digitando velocemente delle parole sulla tastiera.
Non vi bastano questi giochi gratis? Ce ne sono altri 8 nel weekend da provare, grazie a Xbox e il suo servizio Free Play Days, che per il fine settimana ha creato una selezione a tema tetro futuro.