SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ci sarà un nuovo Super Smash Bros in futuro? Sakurai: "impossibile!"

Sakurai sul futuro di Super Smash Bros.

Advertisement

Immagine di Ci sarà un nuovo Super Smash Bros in futuro? Sakurai: "impossibile!"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 02/11/2021 alle 14:01

Quello di Super Smash Bros si è rivelato, negli anni, tra i franchise più redditizi di Nintendo, e l'ultimo episodio su Switch ha fatto furore.

Super Smash Bros. Ultimate è diventato il capitolo più amato, completo, e solido dell'intero franchise, e recentemente ha avuto un aggiornamento molto importante.

Dopo tanti anni di richieste da parte dei fan, infatti, Masahiro Sakurai è riuscito ad introdurre un personaggio nel roster la cui richiesta stessa era diventata un meme ormai.

Ma l'annuncio, arrivato a chiudere il supporto per Ultimate, ha fatto letteralmente impazzire i fan di tutto il mondo che ormai non ci speravano più.

Durante l'ultimo Nintendo Direct, il curatore del franchise Masahiro Sakurai ha confermato che non ci sarà più supporto al gioco dopo questi tre anni, ma non è stato molto chiaro sul futuro del franchise in generale.

Ci sarà un nuovo Super Smash Bros in futuro? Questa domanda è stata fatta a Sakurai da Famitsu di recente, ed è ovviamente arrivata la risposta.

Il creatore di Super Smash Bros e Kirby è stato molto chiaro sul futuro della serie di picchiaduro Nintendo, pur non essendo chiaro allo stesso tempo.

A domanda diretta, Sakurai dapprima ha risposto "impossibile!" un sacco di volte, salvo poi elaborare il concetto: né lui, né Nintendo, hanno finalizzato alcun tipo di piano per un eventuale sequel.

Nel corso della lunga intervista fatta dal magazine giapponese, Sakurai ha specificato che sebbene non stia pensando ad un sequel, non può essere certo che questa sia la fine assoluta di Smash.

Inoltre, Sakurai ha detto che non riesce ad immaginare Super Smash Bros senza il suo coinvolgimento diretto:

«Se la serie dovesse continuare, devo parlare con Nintendo e discuterne l'eventuale successo. È un argomento su cui devo riflettere seriamente.»

Insomma, Super Smash Bros. Ultimate si è rivelato con gli anni il picchiaduro più venduto della storia, ed è normale che Nintendo e Sakurai possano avere in mente un seguito di questo franchise così di successo.

Una serie che è nata su Nintendo 64 con il primo Super Smash Bros, e che qualcuno si è divertito a rielaborare con i personaggi usciti in seguito.

Un tipo di videogioco finora imitato molto ma senza successo e, a quanto pare, a new challenger is approaching è il caso di dire, perché Warner Bros sta sviluppando un picchiaduro nel multiverso.

Per giocare come si deve a Smash vi serve un Controller Pro, lo potete recuperare su Amazon al miglior prezzo.

Fonte dell'articolo: www.siliconera.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur Morgan che canta (ed è adorabile). Guardala nella nostra notizia.

Immagine di Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»

The Witcher 4 è in produzione e che lo sviluppo sta procedendo con la stessa energia "scrappy" che caratterizzò The Witcher 3 dieci anni fa.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Ecco i nuovi 4 giochi gratis di Steam da scaricare presto

Qui trovate altri quattro giochi da non perdere da Steam: nella notizia trovate link per il download gratis e facile su PC.

Immagine di Ecco i nuovi 4 giochi gratis di Steam da scaricare presto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2

Nintendo ha avviato un sondaggio limitato per gli utenti di Switch 2, allo scopo di cpaire come va con la nuova generazione.

Immagine di Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #5
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.