Castlevania: Nocturne, domani il primo trailer della nuova serie Netflix

Netflix continua ad ampliare la sua offerta con Castlevania: Nocturne, che dopo il primo teaser si svelerà completamente domani.

Immagine di Castlevania: Nocturne, domani il primo trailer della nuova serie Netflix
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Castlevania: Nocturne è il nuovo progetto seriale di Netflix, che continua ad ampliare la sua offerta relativa al franchise videoludico di Castlevania con una nuova serie.

La storica saga che a contribuito a dare vita (per chi ama le definizioni precise al millimetro) al genere dei metroidvania, che potete trovare in alcune collection su Amazon, manca da moltissimo nel mondo dei videogiochi ma ha trovato una piccola rinascita su Netflix.

Produzioni che già di loro hanno rappresentato una serie imponente di show, con la stagione 4 che si è conclusa giusto due anni fa.

E, dopo il velocissimo reveal di qualche settimana fa, Netflix è pronta a togliere il velo con l'ultimo trailer definitivo di Castlevania: Nocturne.

Domani, infatti, verrà svelato il trailer completo della serie in attesa dell'uscita datata per il 28 settembre.

La nuova serie è incentrata sulle origini di Richter Belmont, che si ritroverà a dare la caccia ai vampiri nella Rivoluzione Francese:

«Francia, 1792 - l'apice della Rivoluzione Francese. In una parte remota della Francia occidentale, l'aristocrazia controrivoluzionaria ha stretto un'alleanza con un terrificante Messia Vampiro, che promette di "mangiare il sole" e scatenare un esercito di vampiri e creature notturne per schiacciare la rivoluzione e schiavizzare l'umanità. Annette, una maga dei Caraibi, cerca Richter Belmont, ultimo discendente della leggendaria famiglia di cacciatori di vampiri, per guidare la resistenza.»

Una vera e propria origin story di Richter mai vista prima, "un'evoluzione dell'originale serie Castlevania di Netflix" guidata dallo showrunner Kevin Kolde e scritta da Clive Bradley.

Secondo quando dichiarano i produttori, Castlevania: Nocturne è l'introduzione perfetta per scoprire il franchise di Konami, sia per chi intende recuperare i videogiochi oppure le serie animate di Netflix.

Il mondo del cinema e della televisione continuano quindi ad accogliere produzioni legate al mondo videoludico con una certa continuità: tra i prossimo nomi confermati c'è Stray, mentre sembra che addirittura Dark Souls possa diventare uno show.