Castlevania: Nocturne, la serie prequel di Netflix svela trailer e data di uscita

Netflix continua ad indugiare nell'oscuro mondo della saga videoludica con Castlevania: Nocturne, la serie prequel che arriverà a settembre.

Immagine di Castlevania: Nocturne, la serie prequel di Netflix svela trailer e data di uscita
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

I fan della serie Konami non sono stati troppo fortunati dal punto di vista videoludico, ma Netflix li ha accontentati con delle serie molto apprezzate, a cui si unisce ora Castlevania: Nocturne.

La storica saga di metroidvania, che potete trovare in alcune collection su Amazon, manca da moltissimo nel mondo dei videogiochi in effetti.

Di tanto in tanto sembra che la serie possa tornare da un momento all'altro, ma puntualmente Konami smonta ogni possibile convinzione positiva.

Così i fan, presi dalla disperazione, sognano puntualmente il loro revival ideale nella speranza che Castlevania possa tornare in qualche modo.

Per ora ci pensa Netflix a dare soddisfazione ai fan dei cacciatori di vampiri più famosi dei videogiochi, e stavolta lo fa con una nuova serie.

Castlevania: Nocturne, serie prequel che sarà disponibile su Netflix a partire dal 28 settembre.

La nuova serie è incentrata sulle origini di Richter Belmont, che si ritroverà a dare la caccia ai vampiri nella Rivoluzione Francese:

«Francia, 1792 - l'apice della Rivoluzione Francese. In una parte remota della Francia occidentale, l'aristocrazia controrivoluzionaria ha stretto un'alleanza con un terrificante Messia Vampiro, che promette di "mangiare il sole" e scatenare un esercito di vampiri e creature notturne per schiacciare la rivoluzione e schiavizzare l'umanità. Annette, una maga dei Caraibi, cerca Richter Belmont, ultimo discendente della leggendaria famiglia di cacciatori di vampiri, per guidare la resistenza.»

Una vera e propria origin story di Richter mai vista prima, "un'evoluzione dell'originale serie Castlevania di Netflix" guidata dallo showrunner Kevin Kolde e scritta da Clive Bradley.

Secondo quando dichiarano i produttori, Castlevania: Nocturne è l'introduzione perfetta per scoprire il franchise di Konami, sia per chi intende recuperare i videogiochi oppure le serie animate di Netflix.

Produzioni che già di loro hanno rappresentato una serie imponente di show, con la stagione 4 che si è conclusa giusto due anni fa.

Parlando della Netflix "videoludica", invece, di recente il portale di streaming ha offerto due giochi gratis: uno per i fan di Sonic e l'altro per quelli di Anya Taylor-Joy.