Call of Duty, i fan chiedono a gran voce il remaster di un capitolo storico

Un gruppo di fan di Call of Duty si è unito per chiedere un remake di una delle migliori iterazioni della serie, ossia World at War.

Immagine di Call of Duty, i fan chiedono a gran voce il remaster di un capitolo storico
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dopo l'acquisizione di Activision da parte di Microsoft, il futuro di Call of Duty è ignoto, sebbene ciò non abbia fermato i fan dal parlarne.

Se l'abbonamento di Xbox, che potete sottoscrivere su Amazon, possa accogliere la saga di sparatutto è ormai cosa certa.

Ora, come riportato anche da GamingBible, i fan si sono dati appuntamento per discutere di un capitolo che rivorrebbero in auge.

Un gruppo di fan di Call of Duty si è unito per chiedere un remake/remaster di una delle migliori iterazioni della serie, ossia World at War.

Il discorso è iniziato su X/Twitter quando un creatore di contenuti, ExoGhost, ha messo World at War su un piedistallo dicendo: «World at War è uno dei migliori giochi di Call of Duty. Devono rimasterizzarlo».

Cannot get X.com oEmbed

Questa affermazione ha fatto accorrere molti fan sul thread con risposte del tipo «Questo è assolutamente un dato di fatto! Uno dei migliori titoli COD usciti».

Forse, il gioco non ha avuto lo stesso appeal mainstream di Modern Warfare, ma è arrivato in un momento in cui Call of Duty sembrava non poter sbagliare.

L'ambientazione della Seconda Guerra Mondiale è stata bene accolta e le armi sembravano autentiche e performanti anche nel comparto multiplayer.

Mentre molti sono d'accordo con l'affermazione alla base del post, una parte dei giocatori non vuole invece che ci si concentri ancora sui giochi dell'era delle Guerra Mondiali, visto il flop di Vanguard.

In realtà non c'è da dargli troppo torto, come vi abbiamo spiegato nella nostra vecchia recensione del gioco, uscito ormai diverso tempo fa e ottenendo solo un tiepido successo. Staremo a vedere se Activision ci ripenserà, e con lei i giocatori.

Nel mentre, abbiamo provato Modern Warfare 3: leggi il nostro articolo sulle pagine di SpazioGames.

Ma non solo: Activision ha già preparato i piani futuri, molto futuri, perché ci sono Call of Duty pronti fino al 2027 almeno nelle intenzioni.