SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Call of Duty 2024 potrebbe trattare una guerra moderna molto nota

Il nuovo capitolo di Call of Duty in arrivo tra due anni potrebbe essere ambientato nel periodo della Guerra in Iraq.

Advertisement

Immagine di Call of Duty 2024 potrebbe trattare una guerra moderna molto nota
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 08/09/2022 alle 13:59

Call of Duty ha vissuto negli anni alti e bassi, con episodi molto apprezzati da critica e pubblico ed altri decisamente meno clamorosi anche dal punto di vista delle critiche.

L’ultimo capitolo, ossia COD Vanguard (che trovate a prezzo stracciato su Amazon), non ha infatti lasciato il segno come sperato.

Questo avrebbe infatti spinto il publisher americano Activision a mettere in pausa la serie nel 2023, sebbene Call of Duty tornerà molto presto.

Ora, nonostante è noto che il franchise tornerà molto presto con Modern Warfare 2, emergono ora nuove indiscrezioni circa il prossimo Call of Duty 2024.

Come riportato anche da ComicBook, il noto insider TheGhostOfHope - da sempre bene informato circa le indiscrezioni sulla saga di COD - ha reso noto che il capitolo in arrivo tra due anni sarà ambientato nel periodo della Guerra in Iraq negli anni 2000.

Più in particolare, il gioco ci farà vivere in prima persona le operazioni Iraqi Freedom ed Enduring Freedom, sebbene al momento non si abbiano altri dettagli al riguardo.

Poco sotto, il tweet originale di TheGhostOfHope che confermerebbe la notizia.

COD2024's campaign will cover ‘Operation Iraqi Freedom’ & ‘Operation Enduring Freedom’. pic.twitter.com/XaOPCYfjSX

— Hope (@TheGhostOfHope) September 2, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Considerando che il gioco dovrebbe essere sviluppato da Treyarch, il team dietro la serie Black Ops, non è da escludere che il gioco del 2024 sia di fatto ambientato in un contesto storico relativamente moderno, ragion per cui la Guerra in Iraq si sposerebbe bene con questo presupposto. Staremo a vedere.

Restando in tema, di recente sono arrivate notizie circa i dettagli della “diatriba” tra PlayStation e Xbox per quanto riguarda l’esclusività del franchise di COD.

Del resto, il boss di Xbox sembra aveva fatto una promessa al CEO di PlayStation, Jim Ryan, riguardo la gestione di Call of Duty sulle piattaforme PlayStation.

Infine, avete letto la classifica dei migliori – e ovviamente anche dei peggiori – capitoli della serie di sparatutto in soggettiva, pubblicata sulle nostre pagine alcuni mesi fa?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica

La nuova console migliora notevolmente le prestazioni di Pokémon Scarlatto e Violetto, ma gli shiny sono in pericolo su Switch 2.

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro

I non morti che incontrerete in Baldur's Gate 3 sono in alcuni casi dei personaggi che avete già visto nel titolo di Larian.

Immagine di Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2

Nintendo ha avviato un sondaggio limitato per gli utenti di Switch 2, allo scopo di cpaire come va con la nuova generazione.

Immagine di Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2

Mario Kart World sta già derapando in faccia a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in termini di vendite come gioco di lancio.

Immagine di Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.