Bobby Kotick vorrebbe acquisire TikTok

L'ex-presidente di Activision Blizzard sembra abbia trovato il suo nuovo obiettivo, e Bobby Kotick vorrebbe avere TikTok tutto per sé.

Immagine di Bobby Kotick vorrebbe acquisire TikTok
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Bobby Kotick continua a far parlare di sé perché, dopo la sua scorribanda nel mondo dei videogiochi ora difficilmente conclusa, sembra che il magnate voglia sbarcare nel mercato dei social media con la possibile acquisizione di TikTok.

Dopo aver diretto l'azienda che ha prodotto, tra gli altri, il franchise di Call of Duty (i cui ultimi capitoli trovate su Amazon), Bobby Kotick si sta muovendo altrove.

Come riporta VGC, l'ex-CEO di Activision Blizzard sarebbe interessato all'acquisizione di uno dei social media più importanti del momento storico attuale.

Secondo alcune fonti raccolte da The Wall Street Journal e Reuters, i legislatori statunitensi hanno proposto un disegno di legge che imporrebbe al colosso tecnologico cinese ByteDance di vendere la popolare app di condivisione video entro sei mesi o di affrontare un divieto nazionale.

Alla luce di ciò, Kotick avrebbe espresso interesse per l'acquisizione di TikTok al presidente esecutivo di ByteDance Zhang Yiming, per un prezzo che orientativamente si potrebbe aggirarsi sulle centinaia di miliardi di dollari.

Durante una conferenza sulla finanza di Allen & Company della scorsa settimana, Kotick avrebbe lanciato l'idea di collaborare per l'acquisto di TikTok a un gruppo che include Sam Altman, CEO di OpenAI, che potrebbe utilizzare l'app per addestrare i suoi modelli di intelligenza artificiale.

La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti voterà questa settimana la proposta di legge per reprimere TikTok, e vedremo come si evolverà la situazione.

Di certo avere Bobby Kotick, la persona che avrebbero reso Call of Duty sempre peggiore negli anni, alla guida di TikTok non è uno scenario che ci possiamo augurare nel prossimo futuro.

Per non parlare dei comportamenti dell'ex-CEO di Activision Blizzard, che negli anni all'interno dell'azienda avrebbe minacciato di uccidere un dipendente, oltre ad aver avuto dei comportamenti discriminatori addirittura nei confronti degli anziani presenti all'interno della sua azienda.