Bloodborne, il demake PS1 è finalmente disponibile gratis per il download!

Visto che Bloodborne 2 non esce, potete giocare gratis il demake per la prima PlayStation, disponibile da ora e anche gratis!

Immagine di Bloodborne, il demake PS1 è finalmente disponibile gratis per il download!
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Quando un gioco è amato come Bloodborne, è normale che dopo tanti anni ci sia ancora chi lo celebra in qualche modo.

Il soulslike gotico di From Software è stato un unicum nella produzione della software house nipponica, per stile e gameplay, e proprio per questo ha fatto breccia.

Il primo riarrangiamento digitale, se così possiamo chiamarlo, di Bloodborne che abbiamo visto lo ha trasformato in una sorta di Zelda in 2D, ed era pure gratis.

Ma quello più affascinante è senza dubbio il demake, ovvero un “remake” ma con una tecnologia inferiore, che immaginava il soulslike se fosse uscito sulla prima PlayStation.

Il demake, di cui tanto vi abbiamo parlato nelle scorse settimane, è stato interessantissimo da seguire nello sviluppo, ed ora è finalmente pronto!

Lo ha annunciato l'autore, Lilith Walther, direttamente tramite il suo account Twitter, con tutti i dettagli che vi servono per scaricarlo subito gratis.

Nonostante la realizzazione che ricorda quella di alcune generazioni videoludiche fa, il demake di Bloodborne non ha niente da invidiare all'originale.

Come recita la descrizione sul sito ufficiale, dal quale potete scaricare il gioco, questa versione del titolo ha dalla sua oltre dieci armi uniche da cacciatore, e tutti gli elementi di gameplay che hanno reso iconico il titolo From Software sono stati riproposti.

E non solo, perché c'è anche il trailer di lancio:

https://www.youtube.com/watch?v=9Pz_T6Kog6k&ab_channel=LilithWalther

Nell'attesa dell'arrivo di Elden Ring, potete riscaldare la vostra memoria muscolare tornando a Yarnham, però in una gloriosa versione a 32-bit.

Si tratta anche di un modo per giocare Bloodborne su PC, di certo differente da chi ha ricreato l'intero videogioco in Dark Souls III.

Ma c'è anche chi ha creato il crossover tra i soulslike più amati, un vero e proprio concentrato di azione e combattimento adrenalinico.

C'è anche Lies of P, nuovo soulslike ispirato al titolo From Software, che potrà allietare tutti i fan che hanno bisogno di un gameplay frenetico ed estremamente punitivo.

Yarhnam arriva sui vostri tavoli, con il boardgame ufficiale di Bloodborne che non sapevate di volere.