SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

BioShock 4 sarebbe in guai piuttosto seri: uscita a rischio

Ci sarebbero tumulti in Cloud Chamber.

Advertisement

Immagine di BioShock 4 sarebbe in guai piuttosto seri: uscita a rischio
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 17/02/2022 alle 19:34

BioShock 4 è uno di quei titoli di cui si parla da mesi, sebbene col passare del tempo non sono emerse informazioni davvero concrete circa il nuovo capitolo del franchise.

Dopo il successo della serie, Ken Levine si era allontanato per dare vita a un suo studio di sviluppo, slegandosi quindi dal brand.

L’ultimo rumor aveva rivelato che il prossimo capitolo si dovrebbe chiamare BioShock Isolation e che sarà ambientato in una nuova città distopica mai vista prima.

Ora, a poche ore dall'annuncio del film ufficiale targato Netflix, arrivano notizie non troppo rassicuranti circa il quarto capitolo della serie.

Come riportato anche da PSU, Cloud Chamber, lo studio dietro l'attesissimo quarto capitolo del franchise di BioShock, ha perso 40 membri dello staff, il che fa pensare che il gioco potrebbe subire un ritardo non meglio precisato.

Questo, almeno, è quanto reso noto dal leaker Oops Leaks, il quaale sostiene che alcuni dei programmatori che hanno abbandonato la nave avevano ruoli principali all'interno dello studio.

Mentre alcuni di loro si sono dimessi, altri sono stati «licenziati per vari motivi», oltre al fatto che 2K ha riferito che «non è soddisfatta dei risultati e del ritmo del progetto».

Staremo a vedere se nelle prossime settimane emergeranno altre informazioni sulla questione, la quale getta un'ombra nera sull'atteso BioShock 4: vi terremo ovviamente aggiornati.

Il lancio del gioco è in ogni caso genericamente previsto per il 2024 e potrebbe tra le varie cose utilizzare il potente motore grafico Unreal Engine 5.

Restando in tema, Ken Levine, creatore di BioShock, è stato raccontato da Jason Schreier in un report che non fa sconti al designer, senza se e senza ma.

Ma non solo: il BioShock originale è così amato che è perfino diventato un sorprendente titolo nostalgico a 16-bit.

Potere recuperare l’intera saga di BioShock ad un prezzo top su Amazon! Non fatevela scappare per nessuna cosa al mondo.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.