SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Batman: Arkham Origins diventa più bello, grazie ai fan

Una mod per Batman: Arkham Origins introduce diversi miglioramenti, tra cui la riduzione del banding delle ombre e altro ancora.

Advertisement

Immagine di Batman: Arkham Origins diventa più bello, grazie ai fan
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 11/11/2024 alle 13:15

Una nuova mod grafica per Batman: Arkham Origins è stata rilasciata dal modder 'GPUnity', migliorando significativamente l'aspetto visivo del gioco.

La serie regolare si è "conclusa" con Arkham Knight (che trovate su Amazon) ma i fan non hanno mai smesso di toglierli gli occhi di dosso.

Quindi, mentre gli appassionati stanno ora godendo di il nuovo progetto realizzato in VR, ossia Batman: Arkham Shadow, in molti hanno deciso di recuperare il primo prequel.

Come riportato anche da DSO Gaming, la mod per Origins introduce diversi miglioramenti, tra cui la riduzione del banding delle ombre e una migliore qualità complessiva delle stesse.

Guarda su

Tra le principali novità, la mod migliora anche il mantello di Batman e l'effetto di deformazione della neve.

Vengono inoltre aggiunte nuove impostazioni per il campo visivo (FOV), permettendo ai giocatori di personalizzare la visuale per un'esperienza di gioco più confortevole.

Purtroppo la mod non include miglioramenti alle texture del gioco, a differenza di precedenti lavori di GPUnity sugli altri titoli della serie Arkham.

Nonostante ciò, gli effetti visivi apportati contribuiscono a rinnovare l'aspetto di Arkham Origins.

La mod (che trovate gratis qui), così come le precedenti realizzate da GPUnity, dimostra come il lavoro dei modder possa contribuire a mantenere vivi e interessanti anche giochi non recentissimi, offrendo nuovi spunti ai fan per rituffarsi nelle atmosfere di Gotham City.

Ma non solo: sempre GPUnity recentemente aveva rilasciato la versione finale della sua mod per Batman: Arkham Asylum (che già riceve upgrade di un certo livello), che aggiungeva texture in 4K.

Per Batman: Arkham City è invece disponibile la mod "Arkham City Redux", che tra le altre cose aggiunge il supporto a DirectX 11.

Restando in tema, avete letto che, secondo alcune indiscrezioni, Rocksteady sarebbe già al lavoro su un remake del primo capitolo della saga di Batman: Arkham? Leggi tutti i dettagli del caso nella nostra notizia.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur

Donkey Kong Bananza è un successo, ma non tutti sembrano prenderla bene. I fan di Clair Obscur: Expedition 33 hanno scatenato una polemica.

Immagine di Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano

Dopo una lunghissima attesa, Warner Bros. ha finalmente svelato il primo trailer ufficiale del film Mortal Kombat 2: vediamolo doppiato in italiano!

Immagine di Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento sono disponibili 2 nuovi giochi gratis da riscattare su Prime Gaming: vediamo insieme quali e dove scaricarli.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro

Alcuni utenti segnalano prestazioni migliorate su alcuni videogiochi per PS5 Pro, dopo l'ultimo aggiornamento di sistema per le console PS5.

Immagine di L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film

In molti speravano di vedere Schafer nel ruolo di Zelda nel film, giudicandola fisicamente perfetta per incarnare la principessa di Hyrule.

Immagine di Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #3
    Migliori microSD Express per Nintendo Switch 2 - Luglio 2025
  • #4
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
  • #5
    Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.