Batman: Arkham Asylum diventa next-gen, grazie ai fan

Il modder "FCH823" ha condiviso un nuovo HD Texture Pack per Batman: Arkham Asylum, che aggiorna oltre 1800 texture del gioco base.

Immagine di Batman: Arkham Asylum diventa next-gen, grazie ai fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Batman: Arkham Asylum è il primo capitolo di una delle migliori - se non la migliore - serie di videogiochi tra quelle dedicate al Cavaliere Oscuro.

Se mesi fa abbiamo potuto esplorare una Gotham City senza Batman grazie a Gotham Knights (che trovate su Amazon), i fan vorrebbero vestire nuovamente i panni del Crociato di Gotham in un gioco a lui dedicato.

Sì, il gioco della Suicide Squad ha visto anche l’apparizione speciale di Batman, ma le cose non sono andare troppo bene.

Ora, visto che l'amore verso Arkham Asylum non è mai calato (nonostante qualche critica), qualcuno ha ora deciso di renderlo più bello da vedere.

Come riportato anche da DSO Gaming, infatti, il modder "FCH823" ha condiviso un nuovo HD Texture Pack per Batman: Arkham Asylum, che aggiorna oltre 1800 texture del gioco base. 

Questo pacchetto riguarda soprattutto le texture ambientali, in modo che il gioco abbia un aspetto più nitido.

La grande differenza tra questa mod (che potete scaricare gratis qui) e quella chiamata invece Asylum Reborn (che trovate qui) è che quest'ultima si concentra sui personaggi del gioco.

Quest'ultimo pacchetto si concentra invece principalmente sugli ambienti del manicomio criminale di Arkham, quindi usare entrambe le mod è caldamente consigliato.

Come ha notato FCH823, la risoluzione della maggior parte delle texture scelte è stata aumentata di ben due volte. Inoltre, alcune delle texture a bassa risoluzione sono state aumentate di quattro volte (la mod include anche le texture dell'interfaccia utente di Asylum HD UI).

Del resto, proprio Batman: Arkham Asylum Remake dovrebbe essere il gioco con cui rilanciare il Cavaliere Oscuro nell'universo dei videogiochi, secondo i bat-fan.

Ad ogni modo, se vi manca il Cavaliere Oscuro e volete rivivere una delle sue più celebri avventure, sappiate che alcuni fan sono riusciti a trasformare Arkham City in un gioco next-gen.