SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Assassin's Creed 1 diventa "next-gen", grazie ai fan

Il fan remaster di Assassin's Creed in questione fa pieno uso di Ray Tracing, global illumination, anti-aliasing e molto altro.

Advertisement

Immagine di Assassin's Creed 1 diventa "next-gen", grazie ai fan
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 11/02/2024 alle 19:33

Sembra proprio che i fan non abbiano dimenticato il capitolo originale che ha dato il via alla saga di Assassin's Creed.

Lasciando da parte il recente Assassin’s Creed Mirage (che trovate comunque su Amazon a ottimo prezzo), i giocatori ricordano molto bene le avventure di Altair.

Del resto, il gioco ha da poco compiuto 16 anni (e va per i 17), quindi qualcosa vorrà pur dire.

Ora, come riportato anche da GamingBible, il modder Claimer ha preso in mano la situazione con uno splendido remaster realizzato dai fan.

Guarda su

Il filmato mostra una sorta di vero e proprio rifacimento del classico titolo Ubisoft, il quale non sfigurerebbe con un gioco rilasciato ufficialmente nel 2024.

Trovate il video poco sopra, nel player dedicato, per un durata complessiva di circa otto minuti.

Il fan remaster di Assassin's Creed in questione fa pieno uso di Ray Tracing, global illumination, anti-aliasing e molto altro, per un colpo d'occhio realmente sorprendente. 

Purtroppo, trattandosi di una vecchia mod realizzata per diletto e quindi senza alcun supporto ufficiale, come spesso accade è disponibile solo su PC.

I dettagli su come applicare la mod si trovano nella sezione della descrizione del video caricato sul canale YouTube di Claimer o a questo indirizzo (purtroppo a pagamento).

Assassin's Creed è in ogni caso disponibile da anni per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Inoltre, è anche retrocompatibile con Xbox Series X/S e Xbox One, nel caso voleste recuperare questo piccolo, grande classico.

Al momento non sappiamo se nel futuro della serie non vi sia spazio per il ritorno di Altair, sebbene la saga potrebbe addirittura guardare al futuro.

Sperando solo che i prossimi capitoli non si rivelino delle delusioni dal punto di vista delle vendite, come purtroppo è accaduto al recente spin-off con protagonista anche lo storico e amato Ezio Auditore.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie

Diablo IV: Stagione 10 Caos Infernale, Bartuc torna a devastare Sanctuarium. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Due giochi GBA presto gratis per gli abbonati Switch Online

Mr. Driller 2 e Klonoa: Empire of Dreams in arrivo su Switch Online + Expansion Pack. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi GBA presto gratis per gli abbonati Switch Online
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.